/ Agricoltura

Agricoltura | 24 novembre 2015, 17:19

Giornata del Ringraziamento a San Michele Mondovì

La festa organizzata dalla sezione della Coldiretti, è sempre un momento per confrontarsi su problemi e difficoltà del mondo rurale

Giornata del Ringraziamento a San Michele Mondovì

Si è svolta Domenica 22 novembre la tradizionale Festa del Ringraziamento della sezione Coldiretti di San Michele Mondovì.

La giornata è iniziata con la Santa Messa, celebrata dal Parroco don Beppe Viglione, nella Parrocchia di San Michele Mondovì.

A seguire, la benedizione dei frutti della terra, portati come offerta all’altare durante la cerimonia, e delle macchine agricole.

Hanno preso parte alla giornata, il presidente della sezione Coldiretti di San Michele, Silvio Chiecchio, il consigliere comunale Franco Delpodio e Bruno Rivarossa, vertice della Confederazione nazionale Coldiretti.

Numerosi gli agricoltori presenti che sentono nel vivo e dal profondo il significato di questa giornata: le fatiche del lavoro vengono sostituite dalla gioia del Ringraziamento per l’annata agricola trascorsa; le apprensioni per quella futura vengono riposte nelle mani del Signore, attraverso la Benedizione dei macchinari e degli attrezzi che quotidianamente vengono utilizzati.

La giornata da sempre costituisce un’occasione importante per confrontarsi sui problemi del mondo rurale e per far sì che l’attività agricola di ciascuno si caratterizzi da una rinnovata e chiara consapevolezza etica: attraverso il proprio lavoro, non solo si custodiscono le Bellezze del creato, ma la terra va resa produttiva con sapienza, per il servizio di tutta la collettività.

I festeggiamenti si sono conclusi presso il Ristorante “Aja Grande” di Dario Ferreri, con il tradizionale pranzo all’insegna della convivialità e della buona cucina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium