/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2015, 10:32

Piano neve sulla Torino Savona: il filtraggio dei mezzi pesanti avverrà prima del casello di Ceva

Riunione in Prefettura, ieri, alla presenza delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si è tenuta ieri in Prefettura una riunione del Comitato Operativo Viabilità provinciale finalizzata all'esame dell'attuale situazione stradale e ad acquisire le pianificazioni per migliorare le modalità e le procedure operative da attuarsi in caso di criticità viaria in ambito provinciale.

Durante l'incontro - cui hanno partecipato gli enti proprietari delle strade, le forze dell'ordine e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco - è stata confermata la validità del vigente Piano coordinato di intervento per i casi di nevicate sull'Autostrada A6 Torino-Savona.


In considerazioné dei previsti lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto Mollere (Località Priero) in direzione Savona, sono state confermate le procedure - già attuate nella passata stagione invernale - per l'attuazione del dispositivo di filtraggio dei mezzi pesanti (veicoli superiori a 7,5 t) durante le nevicate.

Pertanto l'area di accumulo in direzione Savona sarà attuata, anche per quest'anno, al km 80 - direzione sud - prima dell'uscita autostradale di Ceva.

Conseguentemente i mezzi pesanti in ingresso al casello di Ceva saranno obbligatoriamente dirottati verso Torino e potranno ritornare verso Savona invertendo la marcia al casello di Niella Tanaro e poi accodarsi ai convogli diretti a Savona o, in alternativa, proseguire verso Torino per usufruire di altre autostrade.

I Pannelli a Messaggio Variabile lungo e fuori dalla tratta autostradale indicheranno, contestualmente alle operazioni invernali, le opportune informazioni.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium