/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2015, 15:24

A Govone, da sabato, al via l'incanto del Magico Paese di Natale

Tutte le informazioni e le prenotazioni direttamente sul sito magicopaesedinatale.com

A Govone, da sabato, al via l'incanto del Magico Paese di Natale

Il Magico Paese di Natale rappresenta l'evento natalizio più atteso del basso Piemonte: per 6 settimane Govone diventa il Paese di Natale. Concerti, giochi per i più piccini, eccellenza artigiana, manifatturiera ed enogastronomica, stand gastronomici e spettacoli pirotecnici si alternano durante l’evento.

Dal 28 novembre si inaugura un ricchissimo calendario di eventi intitolato. Quindi, non solo la splendida atmosfera natalizia, vera alternativa ai classici mercatini di Natale, ma una serie di appuntamenti imperdibili dall’arte all’enogastronomia.

Nel corso delle scorse edizioni, lo spettacolo fatto di sgargianti luci, animazioni per bambini e adulti, mostre, enogastronomia, concerti, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale si è evoluto, raggiungendo più di 35.000 presenze e tante nuove attrattive.

Un classico sempre presente - ma ogni anno più curato nelle proposte - è la Casa di Babbo Natale, dove gli Elfi vi condurranno a incontrare il padrone di casa attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i vostri sensi, dove a ogni angolo incantesimi, oggetti e personaggi prendono vita, portando lo spettatore in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi.

Per il pranzo è possibile radunarsi alla grande Locanda del Magico Paese di Natale dove anche i genitori sono ospiti speciali di Babbo Natale: oltre ai menù baby, infatti, c’è anche uno spazio "baby-service" dove si potranno riscaldare le pappe per i neonati.

A far da cornice alla manifestazione il tradizionale Mercatino di Natale nel viale del Parco del Castello Reale di Govone. Oltre 80 casette di legno ospiteranno le più eccelse realtà produttive del territorio offrendovi i sapori, i profumi e le emozioni del Natale più vero: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, vin brülè, dolci da strada, presepi, oggettistica natalizia e molto altro. Aprire la porta e rimanere senza parole.

Tra le novità di questa edizione due nuovi musical: "Arien: la principessa dei ghiacci" e "The Time of Christmas" entrambi per la regia del direttore artistico Vincenzo Santagata.

Al via per la prima volta anche le Officine del Gusto: un laboratorio culinario dedicato alla famiglia che avra' come temi "il pane" e "la farina", simboli della cucina fatta in casa oltre che di tante ricette regionali legate al Natale.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium