/ Curiosità

Curiosità | 26 novembre 2015, 18:45

Tutto pronto per il concerto della banda musicale di Bernezzo

E come da tradizione non ci sarà solo musica ma anche poesia cinema e teatro

Tutto pronto per il concerto della banda musicale di Bernezzo

Nell'approssimarsi del nuovo concerto della banda musicale di Bernezzo, abbiamo incontrato il maestro Domenico Cera, direttore del complesso, per avere da lui notizie riguardanti il concerto stesso.

Quale sarà maestro l'argomento che tratterete quest'anno?

Nel rispetto della tradizione che ci vede ormai da quattro anni impegnati in un concerto che non è solo musica, ma spazia a tutto campo comprendendo anche cinema e teatro, abbiamo voluto quest'anno rendere omaggio agli Stati Uniti D'America, sarà un excursus che, partendo dalla scoperta del nuovo continente attraverserà tutta la storia che ha segnato questa nazione, saranno ricordati episodi salienti quali la guerra d'indipendenza, la guerra di secessione, l'epopea del west ed altri ancora.

Scopriremo insieme tutte le potenzialità di questo grande paese, ricorderemo alcuni grandi figli di questa terra, inventori, pittori, scrittori e musicisti che hanno contribuito a rendere questa nazione quella che oggi conosciamo.

Il tutto come sempre, sarà presentato con  filmati e inserti teatrali dei nostri bravi attori, (tutti naturalmente non professionisti) e con il sottofondo delle musiche scelte ad hoc ed eseguite in diretta dal complesso bandistico.

Ci auguriamo naturalmente anche quest'anno, di riuscire a far trascorrere al nostro affezionato pubblico una gradevole serata, un momento di coesione e di spensieratezza, credo che mai come in questi tempi ciò sia necessario ed importante.

Non ci rimane che augurare al maestro ed al suo gruppo tanta fortuna, vi consigliamo caldamente di non perdere questa occasione, siamo certi che sarà una serata all'altezza degli standard ai quali la Banda di Bernezzo ci ha ormai abituati.

Buon concerto a tutti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium