/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2015, 11:42

Alba: tutto pronto per la visita guidata gratuita alla chiesa di San Giovanni Battista

L'appuntamento si terrà martedì 8 dicembre alle 16: al termine si potrà donare per il restauro della Chiesa stessa

Alba: tutto pronto per la visita guidata gratuita alla chiesa di San Giovanni Battista

La Chiesa di San Giovanni Battista di Alba, grazie alla sua preziosa collezione di opere d’arte, si configura come un giacimento culturale che, qualora opportunamente valorizzato, potrà a buon diritto classificarsi come una vera e propria “pinacoteca” di arte sacra sita nel centro storico di Alba.

Per questa ragione, tra le tante azioni messe in campo, c’è anche una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per completare i lavori di restauro dell’edificio e renderlo quindi maggiormente fruibile.A un anno dal via della campagna di crowdfunding online, la raccolta fondi per il restauro della Chiesa di San Giovanni Battista di Alba prosegue anche offline con le iniziative dell’Associazione Culturale San Giovanni.

Il traguardo finale per concludere i lavori di restauro della chiesa resta ancora lontano e dal momento che a Natale si è tutti più buoni perché non pensare a contribuire?

L'Associazione Culturale San Giovanni grazie alla collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa, propone per martedì 8 dicembre, alle ore 16, una visita guidata di piazza Pertinace/San Giovanni, fino all'interno della Chiesa, che custodisce, tra gli altri, la “Madonna col Bambino” di Barnaba da Modena ed una tavola di Macrino d'Alba. La partecipazione al tour è gratuita. Al termine sarà possibile lasciare la propria offerta libera per contribuire al restauro della Chiesa. Ogni donatore riceverà in cambio un dolce omaggio ed un calice di Moscato d’Asti.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto triennale dal titolo “Il patrimonio artistico della chiesa di San Giovanni Battista di Alba - Una pinacoteca di arte sacra restituita a cittadini e turisti” sul Bando Triennale Valorizzazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Durante la giornata e per tutte le festività natalizie sarà inoltre fruibile la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Pertinace/San Giovanni.

Per informazioni: www.sangiovannialba.it - info@sangiovannialba.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium