/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2015, 18:03

Verzuolo: al via il 6 dicembre le attività di "Accendiamo il Natale 2015"

Primo appuntamento sarà alla Villa di Verzuolo per il tradizionale mercatino

Verzuolo: al via il 6 dicembre le attività di "Accendiamo il Natale 2015"

Inizieranno il 6 dicembre per concludersi il 22 gli appuntamenti con “Accendiamo il Natale 2015” promossi dal Comune di Verzuolo in collaborazione con il CSV Società Solidale.

Primo appuntamento sarà alla Villa di Verzuolo per il tradizionale mercatino. Punto di forma delle iniziative rimane l’8 dicembre con la consueta mostra mercato del volontariato locale a Palazzo Drago con orario: 10-18.

La mattina inizierà con la colazione solidale seguita, alle ore 11 dalla consegna delle borse di studio G. Vada agli allievi meritevoli della scuola primaria. A seguire intrattenimenti musicali con giovani allievi del centro artistico musicale di Verzuolo.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14 Biblio open con apertura della biblioteca e letture animate per bambini e ragazzi. Sempre nel pomeriggio laboratori di giocoleria e magia per grandi e piccini. Sarà inoltre un’occasione per visitare il museo Drago e per passare un pomeriggio con numerosi intrattenimenti musicali sul tema natalizio a cura del CFAM. Durante tutta la giornata distribuzione di caldarroste, frittelle, bruschette cioccolata calda e vin brulè.

Gli appuntamenti proseguono venerdì 11 dicembre alle ore 21 a Palazzo Drago con il convegno “ Il volontariato sportivo: le ricadute sociali sul territorio”. A seguire presentazione del riconoscimento “European community of sport 2016”. Domenica 13 sarà la volta della seconda edizione di: “Un’idea per il tuo Natale” mercatino lungo il Paschero organizzato dei Ciat ca rampignu.

Avvicinandosi a Natale Verzuolo propone inoltre due serate musicali.

La prima, organizzata dalla Pro Loco di Verzuolo sarà il 20 dicembre a Palazzo Drago con inizio alle ore 21 e prevede un viaggio attraverso le sonorità natalizie che, fin dal medioevo, nelle terre occitane presero la forma dei “nouvé”, i canti natalizi della tradizione. Il titolo della serata “Chalendas di paures”, Natale dei poveri, è ad ingresso libero e gratuito. Ultimo appuntamento il 22 novembre alle 20,45 nella splendida cornice dell’antica parrocchiale della Villa con un concerto di solidarietà. Qui, il grande coro della Diocesi di Saluzzo, si esibirà in “Un Natale Insolito”, concerto organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e le Parrocchie.

L’ingresso è libero e gratuito. Durante la serata si raccoglieranno fondi da destinare all’acquisto di defibrillatori da utilizzare presso le palestre e gli impianti sportivi comunali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium