/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 17:30

Settimana del gioco in scatola 2015: and the winner is Saluzzo!

La comunicazione è ufficiale. L’edizione è stata vinta da Saluzzo. 7.104 partite giocate in una settimana di gioco che ha coinvolto migliaia di persone in città. Buoni piazzamenti nella provincia Granda anche per Savigliano, Alba, Cuneo, Cherasco

The winner is Saluzzo. Saluzzo vince l'edizione 2015 della Settimana del gioco in scatola

The winner is Saluzzo. Saluzzo vince l'edizione 2015 della Settimana del gioco in scatola

E alla fine: the winner is Saluzzo, che vince “La Settimana del Gioco in Scatola” 2015, con un tempo accumulato di 571 giorni e 4,30 minuti di gioco. La classifica è uscita da poche ore, dopo la chiusura di ieri sera a mezzanotte, delle sessioni di gioco in tutta Italia.  

7.104 partite giocate a Saluzzo si è battuta fino all’ultimo, in un testa a testa all’adrenalina con Fiuggi, la vincitrice dell’edizione passata, quest’anno al secondo posto, terza Gaeta. (http://clubdeisorrisi.hasbrogaming.it/settimana-del-gioco/le-classifica).

Della provincia Granda, Savigliano è in classifica all’11°posto, Alba al 24°, Cuneo in 27 posizione e Cherasco in 29°.  

E’ stata una bella competizione che ha messo in gioco la città, attraverso un divertimento  sano come il gioco n scatola. Un altro primato cittadino – il commento a caldo dell’assessore alle politiche giovanili Alida Anelli. Migliaia di persone sono state coinvolte nelle partite di gioco organizzate dalla rete di volontari seguita dall’Informagiovani e coordinata da Cristian Mustazzu.  Volontari a cui vanno i ringraziamenti di organizzatori e cittadini.

Una settimana di gioco intenso, capillare, che ha coinvolto luoghi pubblici, biblioteca, ludoteca, una quarantina di esercizi commerciali, plessi delle scuole elementari, scuola media,  centro famiglie, società sportive come il Volley, il torneo famiglie alla bocciofila Auxilium. Ha visto gli incontri tra Ccr e amministratori comunali, partite nei negozi specializzati di Bollati Giochinfanzia e Girotondo, dove sono state invitate le scuole. Si è giocato per la prima volta nella Residenza Tapparelli, ci sono stati tavoli da gioco al mercato, all’oratorio don Bosco e gran finale, ieri,  domenica 29 novembre, in piazza Buttini o del Tribunale, nell’ambito della Fiera di Sant’Andrea, in cui si sono cimentate molte persone al  monopoli  gigante. E, il risultato c’è stato. 

 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium