/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2015, 19:36

Verduno: torna anche quest'anno il presepe "Del Viaggiatore"

Ancora una volta, palcoscenico per il presepe "soldale" sarà il Santuario del Beato Valfrè

Verduno: torna anche quest'anno il presepe "Del Viaggiatore"

L’originale Presepe che si allestisce a Verduno coniuga le due grandi passioni dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.

Il Presepe “del viaggiatore” viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del Beato Valfrè. Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente. Come è possibile tutto questo? Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo

Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo quello di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY, nello specifico quest’anno sarà quello dell’ospedale di SULAIMANYA nell’IRAQ sconvolto dalla guerra e dall’attacco dell’ISIS.

EMERGENCY crede in un mondo di pace ove le differenze politiche, culturali e religiose sono un valore e non un motivo di conflitto; questo mondo nel “Presepe del Viaggiatore” è possibile.

Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe di Verduno: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario. Il Presepe sarà aperto dal 8 dicembre ogni sabato, domenica e festivi sino al 17 gennaio compreso con i seguenti orari:

- Sabato 15/18.30

- Domenica e festiva 10/12 - 15/18.30

Per le scolaresche o gruppi di visitatori è possibile concordare orari e giorni di visite diversi da quelli previsti telefonando al 3357617343.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium