/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2015, 07:46

Albero di Natale di oltre 9 metri di altezza, dono della Pro Loco alla città di Fossano

La proloco invita i fossanesi a decorare l'albero con decorazioni personalizzate che riportino il nome della famiglia o dei bambini

Albero di Natale di oltre 9 metri di altezza, dono della Pro Loco alla città di Fossano

È apparso in questi giorni   in Piazza Castello il maestoso pino donato alla città dalla Pro Loco di Fossano.

Si tratta di un abete alto circa 9,5 metri acquistato dalla Pro Loco per abbellire piazza Castello. “Voglio precisare – ha detto il presidente della Pro Loco Andrea Cesareche non abbiamo fatto abbattere un pino per fare un albero di Natale. Era una pianta destinata all’abbattimento. Visto che si tratta di una pianta bellissima abbiamo deciso di comprarla e invitare i fossanesi a decorarla

È infatti partita anche l’iniziativa, rivolta agli esercizi commerciali, ma soprattutto alle famiglie affinché portino una decorazione da appendere, magari con il nome della famiglia scritto sopra. Un modo per sentirsi comunità in un momento difficile per la città nello specifico e per la comunità internazionale in senso lato.

Ci auguriamo che in tanti aderiscano – ha continuato Andrea Cesare – solo questa mattina una decina di commercianti ha voluto contribuire con decorazioni all’addobbo. Chi vuole può chiamare il numero 340.1187802 per mettersi d’accordo per la consegna” 

Dopo l'albero della vita installato nei giorni scorsi in piazza Picco da InFossano, continuano a Fossano le iniziative dall'alto valore simbolico all'insegna dell'unione e del senso di appartenenza.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium