/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2015, 08:15

Saluzzo, serata teatrale per scoprire quanto sia effimero il confine fra ciò che è e ciò che appare

Al Teatro Don Bosco, alle 21 di sabato 5 dicembre c’è “Le verità sono illusioni di cui ci siamo dimenticati che sono illusioni”, un cocktail di 100 minuti di mistero. Il biglietto costa 12 euro

Saluzzo, serata teatrale per scoprire quanto sia effimero il confine fra ciò che è e ciò che appare

Se cercate divertimento, mistero e qualche spunto di riflessione lasciatevi trasportare in un vorticoso viaggio ai confini tra realtà ed illusione. È possibile scoprire una parola chiusa nel vostro cuore? Ipnotizzare un vostro amico, affinando i suoi sensi fino a renderlo capace di legger i vostri pensieri? Oppure vi sconvolgerà sentirvi toccare sulla spalla per poi scoprire che in realtà nessuno vi ha toccato? Nulla di ciò che vedrete è vero, è vero ciò che non vedrete.

“Le verità sono illusioni di cui ci siamo dimenticati che sono illusioni”: Bellantuono, partendo da questa famosa frase di Nietzsche, come un moderno Diogene accende la sua lanterna e ci porta alla scoperta di quanto sia effimero il confine fra ciò che è e ciò che appare.

Venite! Venite e avvicinatevi al suo spettacolo con occhio sognante e mente aperta perché ciò che vedrete sconvolge ogni preconcetto e qualunque cosa abbiate sempre dato per assodata.
E’ possibile scoprire una parola chiusa nel vostro cuore? Indovinare il vostro personaggio preferito e, nel giro di un minuto, dipingerlo su una tela di un metro quadro? Ipnotizzare un vostro amico, affinando i suoi sensi fino a renderlo capace di leggere i vostri pensieri? Predire con ore di anticipo quel che accadrà durante lo spettacolo? Oppure vi sconvolgerà sentirvi toccare sulla spalla per poi scoprire che è solo l’ombra di Bellantuono a toccare la vostra ombra?

Ombre: ecco cosa siamo, e basta una luce a far sparire la realtà. Bellantuono, discretamente, ci lascia in penombra perché noi non vogliamo sapere, vogliamo solo sognare.

Un cocktail di 100 minuti di mistero sarà quello che andrà in scena sul palco del Teatro Don Bosco di Saluzzo alle 21 di sabato 5 dicembre prossimo. La prevendita biglietti avviene presso la biglietteria del Teatro, in Via Donaudi, dalle 16 alle 17 di martedì 1 dicembre   e dalle 17.30 alle 19 di giovedì 3. Il costo del biglietto è fissato in 12 euro.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium