/ Saviglianese

Saviglianese | 01 dicembre 2015, 07:16

“Mi chiamo Aram e sono italiano” al Milanollo di Savigliano

Venerdì 4 dicembre, alle ore 21

“Mi chiamo Aram e sono italiano” al Milanollo di Savigliano

Nell’ambito della Stagione Teatrale Saviglianese l’Associazione Voci Erranti propone per venerdì 4 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Milanollo, lo spettacolo teatrale “Mi chiamo Aram e sono italiano”. Il pezzo teatrale, scritto ed interpretato da Aram Kian, vanta la regia di Gabriele Vacis.

Aram Kian, madre romana, padre iraniano, cittadinanza italiana, porta sul palcoscenico i ricordi della sua infanzia ed adolescenza trascorse a Sinago, immaginaria località alle porte di Milano e luogo simbolo delle periferie delle città del nord Italia. A far da sfondo alle sue vicende personali sono gli avvenimenti più salienti degli anni Ottanta e Novanta.

Una classica infanzia degli anni Ottanta, vissuta nella periferia industriale di una grande città del Nord; una banale adolescenza anni Novanta, condita di musica grunge, cortei studenteschi e serate in discoteca; una comune giovinezza, fatta di inconcludenti anni universitari e lavoro che non si trova. Ritratto tipico di un trentenne italiano. Solo che, quando il trentenne in questione si chiama Aram e ha un padre iraniano, le cose si complicano un po’…
In bilico fra incanto, ironia e tragedia, Synagosyty racconta la storia dei nuovi italiani, i figli degli immigrati, le cosiddette "seconde generazioni". Attraverso la voce dell’attore protagonista Aram Kian, Gabriele Vacis costruisce un testo che è uno stralcio di vita e di memoria e, insieme, uno sguardo al futuro di una società che impara, giorno per giorno, a dare un significato all’aggettivo "multietnica".

Prezzo biglietti spettacoli Bottega d’Arte Voci Erranti: intero € 8, ridotto (studenti e soci Voci Erranti) € 5. Vendita biglietti: presso la cassa del Teatro Milanollo la sera stessa. Per informazioni: info@vocierranti.org

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium