/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2015, 11:50

Saluzzo: al CAI si parla di GPS e dei suoi utilizzi "montani"

L'incontro si terrà nella sede locale del CAI giovedì 3 dicembre alle 21

Saluzzo: al CAI si parla di GPS e dei suoi utilizzi "montani"

La tecnologia diventa sempre più parte di noi, il cellulare una volta semplice telefono, adesso è in grado di svolgere le più svariate funzioni, le semplici telefonate sono ormai passate in secondo piano, come il navigatore satellitare per auto è ormai indispensabile per muoverci sulle strade.

Anche noi escursionisti o semplici frequentatori della montagna sembriamo anime perse tra le montagne se non abbiamo in mano un “aggeggio tecnologico” che ci indica la corretta direzione verso la meta prestabilita. Ma le domande vengono spontanee… come si accende? Dove ce l’ha la bussola? Funziona anche con la nebbia? Il waypoint a cosa serve? Così che la Scuola di Escursionismo Monviso del Cai in Saluzzo, ha pensato di organizzare una serata sul GPS intitolata "GPS Questo sconosciuto".

Il nostro caro collega Angelo Alberelli, Accompagnatore di Escursionismo e appassionato del settore, svelerà i segreti su questo dispositivo. Chissà che non si impari qualcosa di nuovo, si scopra la passione per la tecnologia o semplicemente si migliori l'utilizzo? Alla fine scopriremo che sebbene sia un dispositivo interessante e molto utile, sarà pur sempre necessario avere con se una cartina topografica nello zaino e in testa.

L'incontro si terrà giovedì 3 dicembre prossimo alle 21 presso la Sede del Cai Monviso (Piazza Cavour 12 - Saluzzo).

Ingresso libero a tutti i soci e simpatizzanti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium