/ Curiosità

Curiosità | 14 dicembre 2015, 19:04

C'è anche un po' di Granda nella classifica italiana dei più "efficaci" utilizzatori di LinkedIn

Nei "Marketers" più attivi sul social network professionale si trova anche Massimiliano Fadin, Direttore Marketing e comunicazione della CentroMetal di Marene

Massimiliano Fadin

Massimiliano Fadin

Si chiama LinkedIn, ed è uno dei social network più importanti e diffusi di tutto il mondo, protagonista assoluto in quella "branca" che sono i social network professionali (ovvero improntati alla ricerca e alla promozione del lavoro): in Italia è una realtà in divenire, probabilmente non sfruttata al massimo delle proprie potenzialità dall'utenza media.

Questo non significa, però, che anche nel nostro paese non si stia cominciando a considerare il "mondo social" come una via fattibile e utile per un nuovo tipo di promozione.

Ogni anno, infatti, LinkedIn non solo stila una classifica delle aziende più cercate, ma anche quella dei "Most Engaged Marketers", ovvero di quegli utenti del social network che meglio hanno sfruttato le potenzialità dello stesso per promuovere la propria azienda/attività; questo, su LinkedIn, significa creare vere e proprie reti professionali basate su qualità, interessi comuni e contenuti originali.

Nella classifica relativa all'anno in rapido decorso c'è anche un po' di Granda: vi figura infatti Massimiliano Fadin, Direttore Marketing e comunicazione di CentroMetal S.r.l., l'azienda cuneese (localizzata a Marene) leader nella lavorazione dei metalli a freddo.

La nostra provincia si dimostra ancora una volta di più, insomma, all'avanguardia nello sfruttamento delle nuove tecnologie... in barba a chi pensa, ancora, che queste ultime non possano trovare spazio tra neve e nebbia.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium