/ Eventi

Eventi | 11 gennaio 2016, 16:23

La corale “Gat Ross” di Farigliano su Telecupole a “Mi ritorni in mente”

Alla trasmissione “Mi ritorni in mente” di Telecupole, oltre ai canti popolari, porteranno testimonianza delle tradizioni fariglianesi e, in particolare, del tradizionale gioco dei birilli

La corale “Gat Ross” di Farigliano su Telecupole a “Mi ritorni in mente”

La corale “Gat Ross” di Farigliano questa sera, lunedì 11 gennaio, sarà a Telecupole per partecipare alla trasmissione “Mi ritorni in mente”.

La corale “Gat Ross” si è costituita a Farigliano nel 1935 e da allora porta sulle piazze del Piemonte le canzoni popolari della bassa Langa.

Attualmente, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Peirone, sono undici i componenti della corale, di cui due donne, che nella sede, al secondo piano del Palazzo Comunale di Farigliano, ogni giovedì sera, provano i loro canti.

Alla trasmissione “Mi ritorni in mente” di Telecupole, oltre ai canti popolari, porteranno testimonianza delle tradizioni fariglianesi e, in particolare, del tradizionale gioco dei birilli.

E ogni volta che a Farigliano si fa festa, da decenni, la Corale “Gat Ross” è sempre presente: allieta, infatti, con in il suo canto la Camminata del Gusto a giugno, la Festa del Bon Vin ad agosto e la Fiera dei Puciu e di San Nicolao a dicembre.

Le riprese di questa sera andranno in onda venerdì 15 gennaio in prima serata e, in replica, lunedì 18 gennaio.

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium