Eventi - 19 gennaio 2016, 07:13

Dronero: nuovo punto vendita per la cooperativa "La Poiana"

L'inaugurazione sabato 23 gennaio alle 15, tra degustazioni e assaggi

Dronero: nuovo punto vendita per la cooperativa "La Poiana"

Si inaugurerà sabato 23 gennaio il nuovo punto vendita della Cooperativa La Poiana a Dronero, in via Roma 46.

La cooperativa di Castelmagno è presente in città da sei anni e, dato l’indice di gradimento dimostrato dalla clientela, ha pensato di ampliare l’offerta con un negozio più spazioso. Tra gli scaffali di legno che ricordano una baita in montagna saranno sempre protagonisti i formaggi che la cooperativa produce e che l’hanno resa famosa, ma verrà anche dato spazio ai prodotti tipici delle valli cuneesi, in modo da fornire un’offerta che coinvolga tutto il territorio. 

La Cooperativa La Poiana nasce nel 1982, lo stesso anno del riconoscimento della Denominazione di Origine al Castelmagno, di cui rimane l’unico produttore storico. Proprio la valorizzazione di questo formaggio è stato negli anni lo scopo primario della cooperativa, che continua a produrlo con metodi tradizionali, come l’utilizzo delle fascere di legno e la stagionatura in antiche cantine di pietra su assi di legno pregiato. Da allora, l’aumento del numero dei soci produttori ha portato a un ampliamento dell’offerta con una proposta dei migliori formaggi tipici del Piemonte, il recupero di lavorazioni tradizionali e ricettazioni innovative, atte a valorizzare in primis il territorio della Valle Grana, coniugando le antiche lavorazioni alle tecnologie più moderne.

Il legame con la nostra terra è sempre stato molto forte – spiega il presidente della cooperativa, Massimo Monettie dovrà esserlo sempre di più in nome di una qualità che i consumatori ci stanno riconoscendo. Abbiamo iniziato con il Castelmagno a lavorare nel rispetto delle tradizioni e abbiamo continuato con tutte le nostre produzioni nello stesso segno. La nostra forza è questa, insieme al contatto diretto con la clientela in modo da poter avere un confronto costante. Per questa ragione tra gli obiettivi principali della cooperativa c’è la volontà di aprire altri punti vendita sul territorio.

Quello di Dronero è il quarto negozio che porta l’insegna della Cooperativa La Poiana, dopo quello di Pradleves, di Caraglio e di Ventimiglia, mentre nei mesi scorsi ha preso il via il nuovo sito di eCommerce.

La festa per l’inaugurazione del nuovo negozio di via Roma 46 inizierà alle 15,00 e saranno messi a disposizione dei visitatori assaggi e degustazioni.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU