/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Scuole e corsi | giovedì 21 gennaio 2016, 08:32

Nuovi corsi di cucina da Fontana Liste Nozze di Cuneo

Ricominceranno alle 20 di giovedì 28 gennaio

Ricominceranno giovedì 28 gennaio alle ore 20 presso lo storico negozio Fontana Liste Nozze di Cuneo i corsi di cucina organizzati in collaborazione con Federica Giuliani di Una blogger in cucina.

Dopo lo strepitoso successo delle passate edizioni, questa sessione di lezioni invernali sarà ancora più ricca di proposte e di date.

Si parte giovedì 28 gennaio alle ore 20 con il corso tutto dedicato ai dolci da colazione, mentre giovedì 4 febbraio la foodblogger cuneese proporrà una serata dedicata a sughi, salse e intingoli.

Lunedì 8 febbraio sarà la volta della pasta fresca, mentre giovedì 18 febbraio saranno gli gnocchi ad essere i protagonisti del corso.

Giovedì 25 febbraio, invece, i partecipanti potranno scoprire tantissime ricette da preparare in pochi minuti, oppure scegliere di scoprire la magia dei lievitati con il corso su pane pizze e focacce, che si terrà nella serata di lunedì 29 febbraio.

Giovedì 3 marzo la serata sarà incentrata sulla cucina leggera e gustosa, ed è sicuramente da non perdere l’incontro di giovedì 10 marzo con La pasticceria dell’assurdo – dolci che si credono salati e salati che si credono dolci.

Altri due incontri saranno dedicati, lunedì 14 marzo, alle ricette regionali italiane, e giovedì 17 marzo ai Pic nic e gite fuori porta.

Non mancherà, neanche questa volta, un pomeriggio riservato ai “piccoli cuochi” con un divertente incontro domenica 28 febbraio dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, che si cimenteranno con A pummarola ‘n coppa – un corso creativo per preparare la pizza con le proprie manine.

Dopo la serata dedicata al Natale, che ha riscosso un successo inaspettato, la sessione invernale dei corsi di cucina si chiuderà con un’altra serata a tema, corso più cena seduti, dedicata al menù pasquale.

Ogni corsista avrà a disposizione un'ampia postazione completa di strumenti ed ingredienti di cucina. Ad ogni partecipante, oltre all’aperitivo di benvenuto, sarà consegnata una dispensa cartacea, oltre ad una bag regalo contenente i prodotti di diverse aziende di primo livello che hanno deciso di collaborare con Una blogger in cucina e Fontana liste nozze.

Iniziamo il 2016 con una nuova sessione di corsi di cucina – dicono Paola Fontana e Federica Giuliani – consapevoli di aver fatto un ottimo lavoro nei mesi passati. La scelta di puntare sulla qualità delle proposte ci ha premiato e in diverse occasioni non siamo riuscite ad accontentare tutte le richieste di iscrizioni che ci pervenivano. In molti casi abbiamo dovuto aprire nuove date in replica e speriamo davvero che anche il 2016 sia così ricco di soddisfazioni”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore