/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2016, 11:22

Al via i lavori della quinta farmacia comunale al Movicentro di Cuneo

Sono iniziati stamattina. Inaugurazione prevista a metà marzo. Si punta alla riqualificazione di tutta l'area, che versa in uno stato di abbandono e degrado

Al via i lavori della quinta farmacia comunale al Movicentro di Cuneo

Sono iniziati stamattina i primi lavori in vista dell'apertura, entro un paio di mesi, della quinta farmacia comunale di Cuneo.

Sarà al Movicentro di Cuneo. Il mese di febbraio sarà particolarmente "caldo": dovranno necessariamente essere completati i lavori edili, per i quali sono stati stanziati 70mila euro, e l'allestimento dei locali. Inaugurazione prevista a metà marzo, pena la perdita dell'autorizzazione ad aprire.

Da alcune indiscrezioni, pare che ci siano già state diverse manifestazioni di interesse per gli altri locali commerciali dell'area. Che sia la volta buona per il rilancio della struttura, da sempre vista come un "ecomostro"? 

Lo sperano davvero in molti, il Comune di Cuneo in primis. La scelta di aprire la farmacia comunale proprio al Movicentro rientra infatti in una più ampia volontà di riqualificazione della zona, a partire da corso Giolitti, dove a breve dovrebbero iniziare i lavori.

Nel frattempo non mancano le segnalazioni e le proteste dei residenti, che lamentano il degrado, la sporcizia e lo stato di abbandono.

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium