/ Eventi

Eventi | 06 febbraio 2016, 18:00

Il Counseling Relazionale: un nuovo alleato nella vita di tutti i giorni a Vicoforte Mondovì

Sabato 20 Febbraio, presentazione con aperitivo, ingresso gratuito

Il Counseling Relazionale: un nuovo alleato nella vita di tutti i giorni a Vicoforte Mondovì

Un periodo difficile, la sensazione di non farcela, di aver perso le fila, di rompere tutto cio’ che ci passa tra le mani: che si tratti di lavoro, di vita privata, di famiglia o figli, accade spesso di sentirci sfiduciati e soli. Non perché non ci siano amici accanto a noi, ma perché quegli stessi amici che ci hanno accompagnati in passato nei momenti di fatica, oggi non bastano più: questa volta ci siamo proprio persi.

Quando le persone arrivano da noi, allo Studio Ulisse, sono spesso stanche, confuse, disarmate: un lutto, una separazione, una difficoltà sul lavoro o nella relazione con i figli diventano dolori che impediscono di guardare avanti con entusiasmo. Eppure insieme in qualche modo, intravediamo fin da subito le loro risorse, la  loro forza interiore. E’ lì che inizia il viaggio, è lì che ricomincia la partita, come affermano le note di una famosa canzone. Conoscete il Counseling? Diffuso all’estero dalla fine degli anni 90, si sta affermando anche in Italia. Non tratta patologie, non fornisce diagnosi o farmaci, ma sostiene chi sta attraversando periodi di grande cambiamento.

O chi, quel cambiamento, lo vorrebbe ma non sa proprio da dove incominciare. Gli strumenti sono quelli dell’ascolto attivo, della scrittura, delle costellazioni famigliari, dell’artcounseling e di tutto ciò che può essere utile a raggiungere una piena consapevolezza di sé e del proprio valore. Perché di li passa il Ben Essere, inteso come uno stato di gioia, di pienezza, di calma naturale. Nessuna magia, tranne la conferma, giorno dopo giorno, che cresciamo attraverso gli altri. E che siamo nati per stare bene. Volete saperne di più? Siete invitati Sabato 20 Febbraio a Carru’, presso il Centro Medico Carruccese, al nostro aperitivo, dalle 10 alle 11.30: vi presenteremo il Counseling come alleato nella vita di tutti i giorni. 

L’ingresso è gratuito e l’occasione è di quelle, imperdibili, che potrebbero cambiare davvero la vostra vita. L’evento è organizzato dallo Studio di Counseling Ulisse, con sede a Vicoforte.

Per maggiori info www.counselingulisse.com/eventi/incontro-presentazione-counseling/ oppure cell 329 30 91 505. Fatevi avanti, è proprio adesso che incomincia la partita!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium