/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2016, 17:41

Saluzzo, i vincitori di CarrinFrutta:Barge esulta We Are The Champions

Odb Saluzzo e parrocchie di Verzuolo, pari merito per la miglior coreografia, premio Coldiretti per la valorizzazione della frutta a Lagnasco. Le premiazioni in piazza Cavour. Centimetri di coriandoli al Melavillage e l’allegria dei bambini dei gruppi coreografici. Inedita ma riuscita premiazione

Saluzzo, il premio per il miglior carro a Barge. La premiazione tra una pioggia di coriandoli

Saluzzo, il premio per il miglior carro a Barge. La premiazione tra una pioggia di coriandoli

Barge, con il carro “Gira mela la ruota” e 99 punti vince il premio assoluto del miglior Carrinfrutta, il trofeo Rosatello dell’88° Carnevale di Saluzzo.

La coppa consegnata da Ciaferlin e dai vertici della Fondazione Bertoni Romano Boglio vicepresidente e Enrico Falda presidente. Sabato sera nella sfilata di “Carri sotto le stelle" Barge si è portato a casa anche il 1° premio per la migliore illuminazione,  il Trofeo Vaudagna Trattori – 2° Memorial Beppe Rosso. 

I risultati del giudizio dei sette carri, oggi pomeriggio, martedì 9 febbraio, sotto una pioggia di coriandoli al Melavillage di piazza Cavour, in una inedita ma riuscita festa di Carnevale. Qui in carri, con i loro gruppi coreografici si sono dati appuntamento,  dopo l’annullamento della sfilata di domenica 7, per meteo avverso.  

La giuria in previsione di questo, aveva già espresso il suo voto durante la sfilata notturna. Il secondo posto dello stesso trofeo  è andato a Lagnasco con "Taca la tele", il terzo pari merito ai carri dell’Odb di Saluzzo “Minion Db” e della parrocchia di Verzuolo, Villanovetta, Falicetto,  “I Flinstones”.

All’OdB e alle parrocchie di Verzuolo, sempre pari merito,  la palma per la miglior coreografia, assegnata dal  trofeo caffè Excelsior, per aver portato in sfilata e, oggi in piazza Cavour, rispettivamente le squadre di piccoli, gialli e vivacissimi Minions e oltre 200 eredi dei Flinstones, tanti Wilma e Fred con il seguito di animali preistorici.

Secondo premio per la coreografia ancora a Barge, terzo a Lagnasco. Il premio Coldiretti assegnato da Michele Quaglia, presidente della Coldiretti Saluzzo zona, lo ha vinto il carro di Lagnasco, il secondo posto a Barge e il terzo  ancora a braccetto Saluzzo Odb e Parrocchie di Verzuolo.

Dopo le premiazioni, alcuni centimetri di coriandoli hanno ricoperto la pietra grigia di piazza Cavour, inondata di colori e musica e circondata dai sette Carrinfrutta. Presente il sorridente e generoso sestetto delle maschere di Saluzzo, Castellana, Ciaferlin, Damigelle e Ciaferlinot. 

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium