/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2016, 14:43

Barge: grande successo per il "Carnevale dei bambini"

Oltre alle immancabili maschere locali, all'evento tenutosi ieri pomeriggio (8 febbraio), erano presenti anche i membri dell'amministrazione comunale

Barge: grande successo per il "Carnevale dei bambini"

A Barge, complice la bella giornata di sole, lunedì pomeriggio (8 febbraio), il Palazzetto Comunale dello Sport si è riempito di bambini con mamme e nonni al seguito per assistere al programma organizzato dalla Pro Loco del "Carnevale dei bambini", con la presenza dell’animatrice Monica della Crocera di Barge.

La prevista investitura delle maschere di Barge, Gian e Gin-a, Celu e le due damigelle locali, di fronte a un folto pubblico, si è svolta alle ore 16 alla presenza del Sindaco Luca Colombatto con accanto l’assessore Comunale al Turismo, Silvio Comba e l’ex Gin-a e ora Consigliere Comunale, Manuela Picotto. Erano presenti anche le maschere di Envie, Rifreddo e i Borghi di Saluzzo. Fuori nel parcheggio di Via Cavallotta era posizionato il carro di Barge-San Martino che ben ha figurato al Carnevale di Saluzzo. Con il Mike locale, il simpatico Silvio Coero Borga ha riprodotto, con dei quiz ai presenti e anche alle autorità locali, la famosa trasmissione televisiva della Rai, che ha reso famoso il noto Bongiorno nazionale. Al termine, un’ottantina di Ballerini del carro di Barge hanno ballato con le loro divise "rosse" creando una mini-sfilata del carro, molto applaudita e seguita.

Sono seguiti balli e musiche con giochi e palloncini fino a tardi, con la Pro Loco che ha offerto merenda ai presenti. E mercoledì scorso, 3 febbraio al mattino, le maschere di Barge Gian, Gin-a e il seguito, con le maschere del Circondario e diversi fisarmonicisti, hanno fatto festa e divertito i bimbi e docenti delle Scuole d’Asilo della Crocera, San Martino e della popolosa Barge Capoluogo, alla presenza d’una delegazione della Pro Loco che ha portato le bugie per tutti.

aldo raviolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium