/ Curiosità

Curiosità | 09 febbraio 2016, 17:28

#Sanremo2016: è ancora cuneese la più giovane violoncellista dell'orchestra

E' Chiara Di Benedetto, bovesana, alla seconda esperienza sul palco dell'Ariston: con lei anche la violinista Cristina Silvestro e alcuni docenti dell'APM di Saluzzo

Chiara Di Benedetto

Chiara Di Benedetto

E anche nel 2016, per la 66^ edizione del Festival di Sanremo (la sua seconda), il premio di "membro più giovane dell'orchestra" va alla bovesana Chiara Di Benedetto... ma per uno scarto di soli 4 mesi!

L'abbiamo sentita nella mattinata di oggi (9 febbraio), poco prima dell'ora di pranzo, quando aveva appena terminato le prove generali per la puntata di apertura del Festival, che si terrà questa sera: "Ci stiamo divertendo e tra ieri e stamattina è andato tutto molto bene... speriamo si continui così anche in serata!" Un po' di emozione traspare dalle parole della giovane violoncellista, quella dovuta a un palcoscenico del genere, che di certo intimorisce anche i più scafati ed esperti dei performer.

Ma proprio come l'anno scorso, Chiara non è di certo l'unico membro dell'orchestra con qualche tipo di collegamento con la nostra provincia; tra i violinisti, infatti, si trova Cristina Silvestro (cuneese ma da anni ormai "sanremese d'adozione" e nella sezione ritmica c'è spazio anche per Mauizio Campo e alcuni altri docenti che è possibile incontrare tra le aule della scuola APM di Saluzzo.

A tutti loro, e anche a tutti i loro colleghi in queste ore in trepidante attesa, vanno gli auguri e i complimenti non solo della nostra redazione... ma anche di tutta la "Granda".

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium