/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2016, 15:30

Valle Belbo: fitto il programma di attività future dedicate al turismo

Sfruttando il progetto della pista ciclabile da S.Stefano Belbo a Bosia, si è deciso di instaurare un confronto e una collaborazione con gli altri percorsi che incrociano la Valle Belbo

Gli amministratori presenti alla riunione

Gli amministratori presenti alla riunione

Si è conclusa con decisioni chiare e determinate la riunione dei Sindaci della Valle Belbo Cuneese nel Municipio di Cossano Belbo, per discutere dei vari progetti comuni da mettere in cantiere per i prossimi anni, soprattutto nel settore recettivo turistico.

La Valle incuneata in splendide colline di Langa, con territori inseriti nella Core Zone e Buffer Zone del Patrimonio Unesco dei vitigni, necessita di un’attività comune per far crescere l’offerta turistica e ambientale da offrire alla sempre più numerosa ed esigente clientela che raggiunge le nostre terre, soprattutto dai Paesi Nordici.

I Sindaci e gli Amministratori presenti dei Comuni di Cossano Belbo, Rocchetta, Castino, Bosia, Serravalle Langhe, Bossolasco, Camerana, Monesiglio, S.Benedetto Belbo e Mombarcaro hanno condiviso diverse strategie comuni per attingere ai vari bandi di finanziamento relativi alla sentieristica e alle piste ciclabili. Gli altri Comuni non presenti hanno dato comunque adesione formale all’iniziativa, giustificando la loro assenza per altri impegni amministrativi.

Sfruttando il vecchio progetto della pista ciclabile che da S.Stefano Belbo raggiungeva Bosia per un totale di 24 chilometri, si è deciso di instaurare un confronto e una collaborazione fattiva con gli altri percorsi analoghi che incrociano la Valle Belbo, al fine di rendere effettiva e usufruibile una vasta rete di attività outdoor.

Prossimi passi: incontri con i Funzionari Regionali per discutere i vari canali di finanziamento e la partecipazione ai tavoli tecnici degli altri progetti che lambiscono la Valle Belbo per ottenere una sinergia comune che dia progetti realizzabili e utili. La serata, come da consuetudine si è conclusa con un brindisi benaugurale con il Moscato d’Asti abbinata a dolci a base di Nocciole.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium