/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2016, 16:03

Fondazioni bancarie Crc e Crf, avvisi per la nomina dei rappresentanti

La Provincia deve nominare due membri del Consiglio generale Fondazione Crc e uno del Comitato di indirizzo Fondazione Crf

Fondazioni bancarie Crc e Crf, avvisi per la nomina dei rappresentanti

 

 Due rappresentanti per il Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il periodo 2016-2019 e uno per il Comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano per il periodo 2016-2020. Sono le nomine alle quali deve procedere la Provincia di Cuneo, in base agli statuti delle banche con una procedura che scadrà il 25 febbraio 2016. Gli avvisi sono pubblicati sul sito internet dell’ente.

Per la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo i due designati devono rispettivamente risiedere da almeno tre anni in un Comune ricompreso nella zona di Alba ed in un Comune non ricompreso nelle zone Cuneo, Alba, Mondovì. Nella designazione deve essere garantita la presenza di entrambi i generi. I candidati devono possedere requisiti di professionalità e competenza maturate nell’amministrazione di enti e/o aziende pubblici o privati o in altri ambiti professionali, preferibilmente con un’adeguata esperienza nelle attività della Fondazione o concreta esperienza operativa nella libera professione o in campo imprenditoriale o accademico o ancora nell’amministrazione presso enti pubblici o privati. Non devono aver compiuto i 75 anni di età al momento della designazione. Devono, inoltre, possedere altri requisiti definiti nel dettaglio dal bando che stabilisce anche divieti di cumulo con cariche in altre Fondazioni e incompatibilità.

Per la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano il candidato deve risiedere da almeno tre anni in uno dei Comuni cui spetta il diritto di designazione, ossia Fossano, Cervere, Centallo, Trinità, Salmour e Sant’Albano. Anche in questo caso i candidati devono possedere i requisiti richiesti dallo Statuto vigente e valgono le stesse condizioni suindicate per la Fondazione Crc. Si applicano i divieti di cumulo con cariche in altre Fondazioni, nonché quelli di cumulo con altre cariche eventualmente stabiliti dalla legge o dall’Autorità di Vigilanza.

La scelta dei nominativi sarà effettuata sulla base dei curricula presentati, nel rispetto dei criteri individuati dallo Statuto delle Fondazioni e dei principi di carattere generale assunti con deliberazione Consiglio Provinciale n. 84 del 28                    giugno 2010 contenente “Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca, da parte del Presidente, dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni”.

Alla domanda, compilata secondo fac simile e modalità contenute nei bandi, dovrà essere allegato dettagliato curriculum vitae. Tutta la documentazione va consegnata a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o ancora spedita a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre le ore 12 del 25 febbraio 2016 a Provincia di Cuneo, Settore Presidenza, corso Nizza 21, Cuneo. Gli avvisi sono reperibili all’indirizzo: http://www.provincia.cuneo.it/procedure-gara/avvisi-pubblici/.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium