/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2016, 13:10

Farmacia comunale numero 3 a Fossano: mercoledì prossimo il taglio del nastro

Occupa i locali della vecchia biglietteria della stazione ferroviaria

Farmacia comunale numero 3 a Fossano: mercoledì prossimo il taglio del nastro

Mercoledì 24 febbraio, alle ore 11.30, in piazza Kennedy 5, alla presenza delle autorità, sarà inaugurata la Farmacia comunale n. 3. La nuova farmacia occupa i locali della vecchia biglietteria della stazione ferroviaria.

Una corsa contro il tempo che ha visto impegnati l'Amministrazione comunale,  i dipendenti di Comune ed Azienda Speciale Multiservizi, l'impresa edile Cornaglia di Caraglio, la ditta T-Koll di Badia Calavena (VR) per riuscire a completare i lavori di ristrutturazione e arredo entro febbraio, tempo massimo concesso dalla Regione Piemonte per istituire il servizio.

"Voglio ringraziare tutte le persone che, lavorando senza sosta, hanno consentito di portare a termine i lavori in un lasso di tempo assolutamente esiguo - afferma il presidente dell'ASM Fabio Gallo -. Mi riferisco, ovviamente, sia a chi si è occupato della progettazione e ristrutturazione dei locali, sia al personale amministrativo che ha seguito le pratiche di istituzione del nuovo servizio che ai farmacisti impegnati ad allestire gli spazi di vendita".

La farmacia sarà gestita dall'Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Fossano, così come le altre due strutture comunali. Direttore della Farmacia comunale n. 3 sarà la dott.sa Fia Carla, già in organico presso le farmacie municipali, con esperienza decennale nel settore, coadiuvata, per ora, dal dott. Solombrino Maurizio, assunto dal 1° di febbraio.

Il personale della farmacia farà capo al Dirigente Farmacista dott. Aurelio Rinaudo, che ricopre il ruolo di coordinatore delle tre farmacie municipali, al quale spetta il compito di ottimizzare gli acquisti attraverso un'unica centrale di committenza e fare sinergia tra le tre strutture.

La farmacia offrirà, oltre alla vendita di medicinali e farmaci da banco, preparati galenici, prodotti di cosmesi, dietetici e baby-food. I clienti potranno inoltre avvalersi di alcuni servizi ormai diffusi, quali la misurazione della pressione, l'autoanalisi del sangue e la possibilità di ritirare gli esiti di esami svolti presso gli ospedali del territorio.

"Mi unisco ai ringraziamenti del presidente Gallo nei confronti di tutto il personale coinvolto - aggiunge il sindaco di Fossano Davide Sordella. "Grazie alla sinergia di tutti, abbiamo conseguito uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati, cioè, mettere in campo nuove strategie per riqualificare una zona della città nella quale i residenti lamentavano una situazione di disagio per la mancanza di alcuni servizi fondamentali. L'apertura della Farmacia comunale n. 3 rappresenta un altro passo verso la valorizzazione di Borgo San Bernardo e dell'area stazione. Continueremo su questa strada...".

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium