Eventi - 13 marzo 2016, 20:35

Taste 2016: a Firenze c'era anche la cooperativa La Poiana

La manifestazione dedicata alle eccellenze del gusto, è giunta in questi giorni all'11^ edizione

Taste 2016: a Firenze c'era anche la cooperativa La Poiana

Grande successo per i formaggi artigianali del Piemonte a Taste a Firenze, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alle eccellenze del gusto, giunta alla sua undicesima edizione che si sta svolgendo in questi giorni a Firenze nella magnifica cornice della Stazione Leopolda.

È il primo anno che partecipiamo – spiega il presidente della Cooperativa Agricola La Poiana, Massimo Monetti – . Si tratta di una delle più importanti manifestazioni del settore food e siamo stati spinti dal sempre più crescente interesse degli operatori del settore nei confronti dei formaggi artigianali di qualità.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra Pitti Immagine con il giornalista del Sole 24 Ore, Davide Paolini, il Gastronauta, e vede 340 aziende selezionate che disegnano il mondo del gusto italiano, da nord a Sud, da Est a Ovest. Tanti appassionati, ma soprattutto tanti operatori del settore, buyer, ristoratori, distributori, giornalisti e esperti di alto livello.

Ci lusinga l’attenzione che tante persone ci hanno attribuito, soprattutto stranieri – continua Monetti -. Questo per noi significa che la percezione del pubblico nei confronti del nostro settore sta cambiando. L’attenzione al prodotto tipico e anche di nicchia sta aumentando e Italia non significa solo più  Parmigiano e Mozzarella. Anzi, tante le domande sul Castelmagno, di cui siamo produttori storici e su formaggi “griffati” La Poiana come il nostro Gobbo alla Pera Madernassa o il Pecorino delle Barme, affinato nel fieno”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU