/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2016, 16:06

Marchio ospitalità italiana 2016: 303 strutture turistiche saranno insignite del prestigioso riconoscimento

La cerimonia di premiazione si terrà il 21 marzo in sala San Giovanni. Verrà presentato il progetto "La via del cioccolato - The chocolate way"

Marchio ospitalità italiana 2016: 303 strutture turistiche saranno insignite del prestigioso riconoscimento

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Unioncamere e Isnart, lunedì 21 marzo alle 15 organizza, in sala San Giovanni di via Roma, la cerimonia di premiazione del marchio Ospitalità Italiana 2016.

Per l’anno in corso sono 303 le strutture alle quali è stato rinnovato o assegnato per la prima volta l’importante riconoscimento, a testimonianza di una qualità che deve essere ricercata e acquisita con convinzione e con il costante impegno di mantenerla nel tempo.

Interverranno il presidente dell'ente camerale Ferruccio Dardanello, il presidente della Provincia Federico Borgna, il vice presidente dell'ATL del Cuneese Sandro Rulfi, il presidente dell'Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero Luigi Barbero e il presidente della Commissione provinciale per il marchio Andreino Durando.

“In questi anni, sul presente progetto coerente con gli orientamenti comunitari – afferma il presidente Ferruccio Dardanello - la Camera di commercio ha investito impegno e risorse nella consapevolezza di quanto il turismo sia il settore chiave dell’economia, il cui indotto genera ricadute positive sugli altri comparti imprenditoriali”.

In tale occasione verrà presentato il progetto “La via del cioccolato - The chocolate way” finanziato dal progetto europeo “C.H.I.E.L.I” che prevede lo sviluppo di percorsi turistici e culturali legati al cioccolato, declinando in azioni concrete il più ampio progetto dell'itinerario europeo del cioccolato. Modera Daniela Bianco.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium