/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 09 aprile 2016, 13:45

Corsi di Kizomba a Cuneo firmati Ldkizomba

A partire da lunedì 11 aprile

Corsi di Kizomba a Cuneo firmati Ldkizomba



A Cuneo lunedì 11 aprile, in via Ghedini, 13 a Cuneo, presso la Bocciofila Cuneese Asd Circolo Acli, iniziano i nuovi corsi di kizomba, aperti a tutti. Le lezioni saranno dalle 21 alle 22, con un ulteriore ora dalle 22 alle 23, di ballo libero e pratica seguita dal maestro. A tenerli sarà il giovane Mirko Basso!

La Kizomba è uno stile di danza e di musica che non appartiene alle danze caraibiche, essendo infatti una danza che trova origine in Angola. Nasce principalmente come ballo popolare: precisamente si tratta di una fusione di "semba" angolana (corrispondente al predecessore della samba) con stili musicali come il Zouk, derivanti dalle isole caraibiche francesi. È stato sviluppato dalla fine del 1989 ai primi anni del 1990.

Su queste basi, la musica Kizomba è emersa come un genere musicale più moderno e dotato di sensualità mista al ritmo africano. Differentemente dalla semba, la musica Kizomba è caratterizzata da un ritmo più lento e romantico ed è generalmente cantata.

 

Mirko, giovane 26enne di Cuneo, da alcuni anni coltiva la passione per la kizomba. Allievo storico di Luca Trossi e Debora Onida, maestri internazionali presenti come insegnanti nei principali congressi di kizomba nazionali ed esteri, è diventato parte integrante del progetto "LDKizomba". Diplomato al KSC ( Kizomba Semba Course ) di Mestre Petchu, padre fondatore della kizomba, e certificato "Kizomba Italia". Da quest'anno, supervisionato da Luca e Debora, ha iniziato il suo percorso come insegnante. Questo dopo aver maturato esperienza come assistente, ballerino e taxi dancer in locali ed eventi kizomberi. Lo stile "LDK", nel rispetto della danza e della tradizione, fa sì che si crei un ballo morbido e divertente, in modo che tutti lo possano apprendere in modo facile e gustare con gioia, il tutto condito da una grande passione.

 

Per maggiori informazioni, lo trovate su facebook ( Mirko Basso ), o su whatsapp (numero 333-1861326)

https://www.facebook.com/mirko.basso.9?fref=ts

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium