/ Eventi

Eventi | 21 aprile 2016, 09:00

“La locanda dei ricordi” al teatro Iris di Dronero

Lo spettacolo del Circolo Amici della Magia di Torino per emozionare e rievocare la Torino Magica

“La locanda dei ricordi” al teatro Iris di Dronero

Sabato 23 aprile il teatro Iris di Dronero si trasformerà in una vera e propria “Locanda dei ricordi”: musica, teatro, spettacolo, poesia e magia per rievocare personaggi, fatti, luoghi e racconti di Torino, la città più magica del mondo. In scena attori, musicisti, i prestigiatori del Circolo Amici della Magia di Torino e una lanterna magica per guidare gli spettatori in un percorso nostalgico, ambientato in una locanda, luogo popolare di una Torino che non c’è più. Una città tanto ricca di storia e angoli magici quanto di ricordi, personaggi, macchiette le cui memorie via via riprendono vita sul palcoscenico tra musiche, storie e, ovviamente, illusioni. Il vecchio “Balon”, una fisarmonica fatata, le aiuole del Valentino, le panchine dei clochards, piazza Vittorio, i baracconi del carnevale, Porta Palazzo, i banchi del mercato, le fioraie, il mercato del pesce, i tiratardi, i prestigiatori, i giocolieri, la gente comune, quelli che si incontrano sempre… Una serata dal sapore bohemienne, una Torino d'altri tempi per dare vita ad una miscela incantata che stregherà i presenti.

“Lo spettacolo è il penultimo della rassegna “Sim Sala Blink” – racconta Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico Blink - un percorso iniziato a ottobre e un sabato al mese ha portato a Dronero prestigiatori affermati a livello internazionale. La locanda dei ricordi è uno spettacolo emozionante e appassionante, in scena dal 2010, ha incantato e divertito centinaia di persone proprio per la sua genuinità: racconti tramandati, personaggi comuni, che magari ancora oggi si incontrano per strada a Torino e magia... perché in qualche modo la magia appartiene un po’ a tutti, vive in dosi diverse in ognuno di noi, è ovunque. Sono sicuro che lo spettacolo coinvolgerà grandi e piccini e ci auguriamo di ottenere l'ennesimo “tutto esaurito” della stagione”.

La Locanda dei Ricordi è uno spettacolo ideato e creato da Angelo Cauda, con la partecipazione magica di Natalino Contini, Danilo, Mr. Edison, Mr. Fish, Mr. Gallina, la fisarmonica magica di Remo Barnava, Paolo Demartini, il flauto di Giovanni Balmamion, regia a e luci di Carlo Bono.

Appuntamento per sabato 23 aprile, ore 21 al teatro Iris. L’ingresso è unico e costa 7 euro.

La prenotazione è consigliata. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 380.3924342 /­ 3282637000 o visitare il sito internet www.blinkcircolomagico.it.

La rassegna “Sim Sala Blink” terminerà il 14 maggio con lo spettacolo presso il teatrino di Blink, di Mago Linus e la sua “Magia per la vita”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium