/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 28 aprile 2016, 18:29

Torna la giornata ecologica “Obiettivo: Puli…Amo Caraglio!”

Sabato 30 aprile la quinta edizione

Torna la giornata ecologica “Obiettivo: Puli…Amo Caraglio!”

Torna sabato 30 aprile la giornata ecologica “Obiettivo: Puli…Amo Caraglio!”, giunta ormai alla sua quinta edizione, iniziativa organizzata dal Comune di Caraglio con lo scopo di coinvolgere i cittadini, caragliesi e non, nella raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade comunali e provinciali e negli spazi pubblici.

La giornata si svolgerà con la collaborazione dei volontari delle associazioni attive sul territorio, ma è soprattutto aperta a tutti i Cittadini.

Il ritrovo sarà alle ore otto davanti alla fontana delle Tre Grazie in Via Roma, i volontari dovranno fornirsi soltanto di giubbotto catarifrangente, il resto dell'attrezzatura necessaria sarà fornita dall'organizzazione.

L'iniziativa, significativa dal punto di vista civico ed educativo, mira all'informazione e sensibilizzazione per la tutela dell'ambiente con un'attenzione specifica verso le nuove generazioni, i bambini hanno in mano il futuro del mondo ecco l'importanza di coinvolgere le famiglie perché crediamo che una buona educazione civica porti alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente.

Nell’invitare tutti i Caragliesi a dare la propria disponibilità per quella mattinata credo però che un atteggiamento corretto verso l’ambiente vada osservato tutti i giorni dell’anno e che soprattutto debba crescere una mentalità di attenzione alla tematica. Costa poco sentirsi coinvolti, recuperare una carta per terra, segnalare un disservizio, spiegare a chi sbaglia che esistono delle regole, la civiltà e il senso di appartenenza, chi non lo capisce si autoesclude dalla comunità ma va educato perché si renda conto che danneggia prima di tutto se stesso.

Trasformando la Giornata Ecologica in un comportamento di sobrietà, di responsabilità, di condivisione concreta, Caraglio sarà ancor più vivibile ed apprezzabile…e non sarà una soddisfazione solo dell’Amministrazione, ma di tutti i Cittadini!

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium