/ Sanità

Sanità | 28 aprile 2016, 16:04

Cuneo: sottoscritto un protocollo tra INPS Provinciale di Cuneo e Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle

Il protocollo semplifica e velocizza le procedure di visite dell’Inps in ospedale

Cuneo: sottoscritto un protocollo tra INPS Provinciale di Cuneo e Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle

Nei giorni scorsi è stato formalizzato, con un protocollo firmato dal Direttore Sanitario del Santa Croce Paola Malvasio e il Direttore della Sede Provinciale INPS di Cuneo Inps Michele Cottura, un accordo di collaborazione tra i due Enti.

L’obiettivo comune è quello di rendere più snella e veloce la procedura relativa agli accertamenti che i medici dell’Inps devono svolgere presso i pazienti ricoverati nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo.

Corrado Bedogni, Direttore Generale S. Croce e Carle: “Esprimo soddisfazione per l’intesa raggiunta con la formalizzazione di una procedura che ha principalmente lo scopo di rispondere con tempestività e appropriatezza alle esigenze del cittadino, nel rispetto delle vigenti normative.”

Il Direttore Inps dott. Michele Cottura: “Esprimiamo grande soddisfazione per aver cooperato con la struttura ospedaliera di Cuneo per agevolare e facilitare il cittadino nei suoi rapporti con l’Inps. Le buone relazioni rese possibili da una più concreta espansione delle reti Istituzionali è uno dei nostri obiettivi che stiamo perseguendo su tutto il territorio piemontese”.

Nell'iter, definito in dettaglio nell'accordo, si concretizza un ruolo di collegamento tra il Servizio Funzione Medico Legale dell'Inps e la Direzione Sanitaria di Presidio dell'Azienda Ospedaliera, che verrà progressivamente monitorato in modo congiunto dai due Enti, riguardo le informazioni condivise e le modalità operative poste in essere.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium