/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 aprile 2016, 11:55

"Iolavoro 2016": i ragazzi del "Velso-Mucci" di Bra hanno illustrato l'offerta formativa dell'istituto

L'orientamento ai mestieri targato "Worldskills Piemonte" ha coinvolto le giornate del 6, 7 e 8 aprile

"Iolavoro 2016": i ragazzi del "Velso-Mucci" di Bra hanno illustrato l'offerta formativa dell'istituto

Nel percorso di avvicinamento ai prossimi Campionati Nazionali ed Europei, l'Agenzia Piemonte Lavoro ha promosso l'iniziativa WorldSkills Piemonte attraverso un calendario ricco di attività dedicate al mondo dell'istruzione e della formazione professionale.

In occasione della 20^ edizione di "Iolavoro", la più grande job fair italiana, WorldSkills Piemonte ha confermato l'impegno nella promozione dell'orientamento formativo e professionale ai mestieri WorldSkills offrendo l'opportunità agli Istituti scolastici e alle Agenzie formative della Regione Piemonte di presentare la propria offerta formativa attraverso dimostrazioni pratiche. L'obiettivo è coinvolgere direttamente gli studenti, invitandoli a provare e misurarsi sul campo sui mestieri di cuoco, cameriere, pasticcere, grafico, meccanico d'auto, estetista, sarto, acconciatore, muratore, operatore socio sanitario e hotel receptionist.

Anche l’Istituto "Velso-Mucci" di Bra ha partecipato offrendo la possibilità agli studenti di confrontarsi in brevi dimostrazioni pratiche gestite e valutate dai membri della giuria della prima edizione WorldSkills Piemonte. I ragazzi del corso grafico si sono cimentati nella realizzazione di un fotomontaggio, mentre i ragazzi di pasticceria hanno presentato dolci al cucchiaio, crostate di frutta e praline al cioccolato. Non meno preziosi i ragazzi del corso di accoglienza che con la loro professionalità hanno gestito lo stand del nostro Istituto accogliendo e orientando i visitatori.

Aspettando i Campionati Regionali del 2017 ai quali aderirà di nuovo l'istituto, si auspica che gli studenti abbiano capito l’importanza di partecipare ad un evento così saliente, che rappresenta una fase di crescita personale e professionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium