/ CSV informa

Che tempo fa

Cerca nel web

CSV informa | venerdì 29 aprile 2016, 15:19

Concerto di musiche pianistiche di Paola Fabi al Toselli di Cuneo

Iniziativa promozionale dell’associazione ABC Piemonte

Concerto di musiche pianistiche di Paola Fabi al Toselli di Cuneo

L’Associazione ABC Piemonte, in collaborazione con il CSV Società Solidale e la Banca di Caraglio, propone giovedì 12 maggio alle 21 presso il teatro Toselli di Cuneo un concerto pianistico di Paola Fabi con musiche di W.A. Mozart, L. Van Beethoven e F. Chopin.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cuneo. L’iniziativa è mirata a promuovere le attività dell’OdV che svolge attività di sostegno alle famiglie socie affinché venga riconosciuto ai bambini cerebrolesi il diritto di vivere (e curarsi quando necessario) nel proprio nucleo familiare, quale luogo naturale e privilegiato dell’affetto e dell’amore per ogni persona umana. L’Associazione Bambini Cerebrolesi Piemonte è nata nel dicembre 1994, ha la propria sede a Cuneo e fa parte dell’A.B.C. Italia.  

L’Associazione è convinta che “I genitori non sono il problema: sono la risposta”: per questo motivo i volontari dell’associazione, giovani e adulti, aiutano le famiglie in programmi di cura e riabilitazione domiciliare che consentano ai figli di vivere con i loro cari.

Grazie a questi programmi molti dei bambini e ragazzi dell’associazione sono diventati anche scrittori convinti. Alcuni di loro usano il metodo della “comunicazione facilitata” inventato in Australia 20 anni fa e grazie al quale non sono più imbavagliati ma possono esprimere liberamente il proprio pensiero. L’ingresso alla serata è libero, le offerte raccolte saranno utilizzate per sostenere le attività dell’associazione.    

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore