/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 16:14

Racconigi: al Castello, una giornata “dedicata” ai reali

Sabato 7 maggio presentazione del libro “Ritratti sabaudi vizi e virtù di Casa Savoia” e inaugurazione della mostra di cartoline d’epoca “Mille cartoline per un regno”

Racconigi: al Castello, una giornata “dedicata” ai reali

Sabato 7 maggio, presso il Castello di Racconigi, si svolgeranno due interessanti eventi a cura del Polo Museale del Piemonte, Direzione del Castello di Racconigi, “Terre di Savoia” e dell’Associazione "Amici del Passato" di Volpiano con la collaborazione del Comune di Racconigi.

Alle 16 avrà luogo la presentazione del libro “Ritratti sabaudi vizi e virtù di Casa Savoia” di Dino Ramella, un’opera che raccoglie aneddoti, curiosità sulla vita privata di re, regine, principi e principesse della Real Casa dal 1713 ai giorni nostri; a seguire, verrà inaugurata la mostra "Mille cartoline per un regno", un’esposizione di cartoline, ritratti e documenti d'epoca legati a Casa Savoia nel periodo 1896-1930.

La mostra sarà visitabile dall'8 al 22 maggio presso le sale espositive del Castello nei seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 14 alle 19, il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.

Gli eventi del 7 maggio, inoltre, saranno animati dalla Corte ottocentesca di Vittorio Emanuele II rappresentata dal gruppo storico “Principi dal Pozzo della Cisterna” di Reano.

Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Castello telefonando al numero 017284595 oppure inviando una mail all’indirizzo pm-pie.racconigi@beniculturali.it.

andrea scarscelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium