/ Eventi

Eventi | 06 maggio 2016, 19:50

Puliamo Mondovì: domani torna l'iniziativa "Let's Clean Up Europe"

Attese decine di volontari pronti a ripulire la città dai rifiuti. Il ritrovo è stato fissato alle 9.30 presso i giardini di via Cornice

Puliamo Mondovì: domani torna l'iniziativa "Let's Clean Up Europe"

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. Per ridurre il loro abbandono e conferire visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) coordina una giornata di pulizia a livello continentale (European Clean-up Day) annuale, denominata "Let's Clean Up Europe".

Il Comune di Mondovì ormai da tempo si è dimostrato sensibile a quest'aspetto e ha aderito all'edizione 2016 dell'iniziativa, che si svolgerà domani, sabato 7 maggio, a partire dalle 9.30, con ritrovo fissato presso i giardini pubblici di via Cornice.

Il principale promotore della campagna a livello amministrativo è l'assessore Emanuele Rossi, che ha lanciato un appello alla cittadinanza: "Tutti gli abitanti di buona volontà che hanno a cuore la propria città e il bene dell'ambiente in cui viviamo sono invitati a partecipare. Ognuno deve munirsi di abbigliamento adatto e, soprattutto, di un paio di guanti spessi da giardino. I sacchi per la raccolta verranno forniti dal Comune, mentre "Aimeri Ambiente" e "Proteo" offriranno un supporto con i propri mezzi e con il personale addetto. Ci divideremo in due gruppi: uno costeggerà Piazza Monteregale e si concentrerà nella zona di Parco Europa, l'altro, invece, dopo aver ripulito i giardini di via Cornice, si dirigerà verso quelli della stazione ferroviaria"

In caso di maltempo, l'iniziativa sarà rinviata a nuova data; intanto è possibile organizzare anche per conto proprio un'azione di recupero nel proprio rione, comunicandolo agli uffici municipali, che ne daranno informazione. In tal senso il gruppo di volontari del rione Borgato si ritroveranno salle 8.30 di domani presso il circolo ricreativo.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium