/ Al Direttore

Al Direttore | 06 maggio 2016, 17:45

Contattare la Provincia, oggi: una chiamata nel deserto

A segnalarlo l'avvocato Alessio Ghisolfi

Contattare la Provincia, oggi: una chiamata nel deserto

Come si contatta la Provincia oggi?

L'avv. Alessio Ghisolfi "una impresa titanica tentare un contatto con gli uffici: sembra di telefonare nel deserto!"

Dopo la soppressione, si fa per dire, delle province, l'istituzione resta, con spese , funzionari, uffici: il cambiamento non ha però agevolato il contatto tra cittadino ed ente; anzi pare averlo reso se non più distante, quasi impossibile.

L'avvocato Alessio Ghisolfi ci racconta la sua esperienza da cittadino "Al centralino pubblicizzato sul sito istituzionale, e ormai diffuso ovunque, non risponde più nessuno, squilla a vuoto fino a quando una registrazione invita l'utente a contattare un numero a cui risponde però un vigilante per emergenze e che  naturalmente non può aiutarmi. E' una impresa leggendaria poter dialogare con la Provincia, sarà anche stata abolita sulla carta, ma mi risulta che alcune funzioni, e spese, siano restate. Denuncio questo disservizio perchè avevo intenzione di capire come si possa avere in uso una delle sale dell'ente per fini culturali. E' inaccettabile che non si metta il cittadino nelle condizioni di poter usufruire di un diritto serenamente, senza dover consultare mezzo web a vuoto.

Mi auguro che chi ha la responsabilità di quanto resta della smembrata provincia di Cuneo voglia organizzare una rete che consenta al cittadino di non fare telefonate nel deserto!
"

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium