/ Curiosità

Curiosità | 16 maggio 2016, 20:08

Vivere da Sportivi 2016: ecco cosa significa per il vicepresidente ABI Beppe Ghisolfi

Anche l'autore del celebre Manuale di Educazione Finanziaria promuove la campagna del CONI dedicata al "fair play"

Vivere da Sportivi 2016: ecco cosa significa per il vicepresidente ABI Beppe Ghisolfi

Si chiama "Vivere da Sportivi", ed è una campagna di sensibilizzazione dedicata all'universo scolastico italiano e patrocinata dal CONI, che si propone di promuovere la cultura dello sport "pulito", dell'anglosassone "fair play", come base e vera e propria espressione dell'attività sportiva comunitaria.

Tra i tanti volti noti che hanno partecipato alla promozione della campagna, c'è anche uno dei fossanesi più famosi (specialmente negli ultimi mesi, e in particolar modo nell'ambiente economico-finanziario): il vicepresidente ABI Beppe Ghisolfi, che ha scritto un breve testo in merito a cosa significhi per lui "vivere da sportivi".

"Nella vita di ognuno di noi si susseguono momenti di grandi soddisfazioni e periodi meno entusiasmanti - si legge nello scritto di Ghisolfi - .Per me vivere da sportivi significa saper accettare quello che capita, ma reagire con vigore per ottenere sempre risultati migliori. Vivere da sportivi significa prima di tutto prepararsi alla vita con lo studio."

"Alla base di ogni successo c’è la nostra cultura personale, che oggi va aggiornata continuamente. Vivere da sportivi significa non pensare solo a noi stessi ma trovare il modo, nel silenzio e nella riservatezza, di aiutare un amico, un compagno meno fortunato. Significa iniziare ogni giornata con un sorriso e donarlo a quelli che incontriamo. Significa vivere la vita con allegria sempre pronti ad apprendere da chi ne sa più di noi nel rispetto di genitori, maestri, insegnanti, amici e sconosciuti."

"Vivere da sportivi - conclude il vicepresidente ABI - significa infine viaggiare, conoscere il mondo, rispettare la natura e prendere parte agli eventi con il nostro sapere e con le nostre passioni."

s.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium