/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2016, 09:15

A Fossano Beppe Mariano presenta la poetica di Mauro Ferrari

Incontro sabato 28 maggio alle 18 nella sala consultazione della Biblioteca Civica

A Fossano Beppe Mariano presenta la poetica di Mauro Ferrari

Sabato 28 maggio alle 18 presso la sala consultazione della Biblioteca Civica di Fossano si terrà un incontro con Mauro Ferrari, direttore editoriale di Puntoacapo Editrice. Poeta, ha pubblicato svariate raccolte: Forme, nel 1989, Al fondo delle cose nel 1996 e Il bene della vista nel 2006. Le sue fatiche letterarie sono state incluse in diverse antologie tra le quali la recente Vuela alta palabra curata nel 2015 da Emilio Coco. È inserito nell’atlante dei poeti di Ossigeno nascente. È noto anche come critico e saggista: ha pubblicato Poesia come gesto. Appunti di poetica nel 1999 e i suoi saggi sono stati raccolti in Civiltà della poesia nel 2008. Fondatore della rivista letteraria La clessidra, ha collaborato con moltissime riviste, antologie e saggi.

A presentare Mauro Ferrari sarà lo scrittore saviglianese Beppe Mariano, poeta e autore di teatro. Introdurrà la serata Stefano Gemello per il Circolo dei Lettori di Fossano.

L’incontro chiude il ciclo di iniziative in programma per “il Maggio dei Libri”, promosso dal Ministero dei Beni Culturali e dal Centro per il libro e la lettura. Gli incontri sono stati organizzati dal Circolo dei Lettori di Fossano in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Presidenza del Consiglio Comunale. 

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium