/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2016, 13:02

Cinque per mille Irpef: anche quest'anno "Cervere tifa Cervere"

L'amministrazione Marchisio ha designato i sodalizi abilitati a ricevere la quota di tributo statale: Solidali per Cervere, ASD Orange e Scuola Materna Bima

Cinque per mille Irpef: anche quest'anno "Cervere tifa Cervere"

L'amministrazione Marchisio ha designato i sodalizi abilitati a ricevere la quota di tributo statale: Solidali per Cervere, ASD Orange e Scuola Materna Bima.

Se l’appuntamento con la dichiarazione dei redditi è una delle poche certezze rimaste ai Cittadini, l’adesione al 5 per mille è parimenti una delle poche opportunità rimaste per far sì che quanto comunque si deve versare allo Stato torni almeno in parte indietro, a favore del territorio contribuente.

Una opportunità che l’amministrazione comunale di Cervere intende cogliere attraverso il potere di scelta dei propri residenti in sede di firma di Modello Unico o 730. Una partita che vale 25 euro per abitante.

“Si tratta - spiega il Sindaco Corrado Marchisio - di soldi che comunque devono essere versati dai Cittadini e che, in assenza del vincolo di destinazione del 5 per mille, rischiano di non tornare più indietro, soprattutto in tempi come gli odierni in cui i trasferimenti statali al nostro Comune si riducono progressivamente. Con la scelta del 5 per mille, questa tendenza viene in parte sovvertita e si permette a una quota di Irpef dovuta allo Stato di tramutarsi in risorse per il territorio che l’ha prodotta. Siamo certi, anche sulla base dei buoni risultati susseguitisi nel tempo, che anche quest’anno Cervere tiferà Cervere”.

In quali settori si potranno destinare i fondi del 5 per mille dell’imposta statale sulle persone fisiche? Il Comune ha confermato come possibili destinatari, entro cui perfezionare la scelta apponendo il codice fiscale del beneficiario preferito e la propria firma, l’associazione Solidali per Cervere, il solidalizio sportivo Orange Cervere e la Scuola Materna Bima al centro di importanti interventi di riqualificazione e ampliamento.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium