/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2016, 18:43

Grande fermento a Saluzzo: domani sera sarà "Notte Rosa"

Animazioni a tema, artisti di strada, musica dal vivo e dj set in collaborazione con i locali del saluzzese, ma c'è spazio anche per i bambini con spettacoli di giocoleria e animazione. Per l'occasione negozi aperti e musei gratuiti e il concerto dei Trelilu

Grande fermento a Saluzzo: domani sera sarà "Notte Rosa"

In occasione del Giro d’Italia in partenza con la prima tappa il 9 maggio, il Comune di Saluzzo con la Fondazione Bertoni e l’Associazione commercianti, organizza la Notte Rosa. La diciottesima tappa del Giro arriverà a Pinerolo il 26 maggio, il 27 maggio si riparte per Risoul, il 28 gli atleti arriveranno a Sant’Anna di Vinadio e il 29 sarà la volta di Cuneo-Torino.

Giovedì 26 maggio Saluzzo si colorerà tutta di rosa, una città in festa a partire dalle ore 18.30 alle 24.

Si parte alle 18.30 con la “pedalata in rosa”, organizzata dall’Associazione Mai+Sole; partenza davanti al Duomo e il percorso previsto sarà il seguente:

Piazza Risorgimento, Via Bodoni fino alla rotatoria con Corso IV Novembre dove si svolta a sinistra in Corso IV Novembre Successivamente, alla prima rotonda, si svolta a destra in Via Spielberg

Si procede in Via Cuneo fino alla svolta a sinistra in Via Villafalletto

Strada Prov. le 161 fino alla rotatoria della tangenziale e svolta nella strada detta "delle Prese" in Reg. Colombaro Rossi verso Lagnasco

Si prosegue per circa 3 km fino ad incontrare la strada che condurrà a Lagnasco (circa 6 km da Saluzzo). Qui si svolta a destra e dopo una decina di metri si imbocca la ciclabile per Manta.

Si lascia la SP137 al bivio sulla destra per Manta sino a riagganciare la pista ciclabile.

Al termine si attraversa la rotonda in prossimità della frazione Gerbola di Saluzzo e si riprende la ciclabile in direzione Manta. Al termine si attraversa il passaggio a livello e quindi il semaforo della statale 589

Si attraversa il centro di Manta e percorrendo Via Roma e quindi Via Saluzzo si raggiunge la ciclabile in direzione Saluzzo. Via Bodoni - pista ciclabile

alla rotatoria svolta a destra in Corso IV Novembre alla rotatoria svolta a sinistra in Via Spielberg
P.zza Risorgimento, arrivo in corso Italia davanti al Duomo

Le iscrizioni gratuite potranno effettuarsi a partire dal 20 maggio presso le edicole Griotto Debora di Via Silvio Pellico 2/A e Ballari Agnese di Piazza Risorgimento 43.

Dalle 19 inizieranno le animazioni nel basso centro cittadino e le proposte di tutti i locali che aderiranno alla serata.

Una quarantina di artisti della scuola di Circo Fuma che ‘nduma proporranno attività e spettacoli nella zona compresa tra Piazza Vineis, Via Silvio Pellico e Piazza Cavour. Verranno proposti laboratori per i bambini, prove sul monociclo e numerose attività di “giocoleria” dove la ruota sarà la protagonista, dimostrazioni, esibizioni e competizioni. Gonfiabili e animazione per i bambini in Piazza Cavour e sul rialzo di Piazza Garibaldi.

Punti musica in: Piazza Risorgimento, Piazzetta Santa Maria, Corso Italia, Via Palazzo di Città, Corso Piemonte, Piazza Denina, gestiti dai locali aderenti con il coordinamento della Fondazione Bertoni.

Alle 21.30 i Tre Lilu in concerto con il loro nuovo show sotto l’Ala di ferro di Piazza Cavour, spettacolo gratuito

Gli esercizi commerciali per l’occasione, saranno tutti in rosa: vetrine, bar, negozi in rosa, con allestimenti dedicati, menù, tovagliette e addobbi coloreranno le vie del basso centro cittadino per una serata dedicata a tutti i cittadini e le famiglie.

Ricordiamo inoltre che, proprio in concomitanza con la notte rosa, inizieranno i giovedì di apertura serale di tutti gli esercizi commerciali del centro, fino a fine luglio.

Ufficio Stampa

Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo

Info:

Segreteria Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo – Tel. 0175 43527 – 346 9499587 Fax 0175.42427

www.fondazionebertoni.it
info@fondazionebertoni.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium