/ Curiosità

Curiosità | 25 maggio 2016, 17:41

Aperta a Cuneo la "Grey Room" di Intrappola.to

“Grey Room” è il nuovo format del divertimento firmato Intrappola.To che introduce una grande novità nel mondo delle Escape Room

Aperta a Cuneo la "Grey Room" di Intrappola.to

Sono passati ormai quasi due mesi dall’apertura della nuovissima “Grey Room” nella sede di Cuneo di Intrappola.to (Via felice Cavallotti, 23) e il successo non si è fatto attendere. Tensione, sorpresa, adrenalina “Grey Room” è il nuovo format del divertimento firmato Intrappola.To  che introduce una grande novità nel mondo delle Escape Room.

Niente lucchetti da aprire, oggetti da utilizzare né cassetti, armadi o bauli in cui rovistare. La squadra si riduce (4 giocatori al massimo) così come il tempo a disposizione e i punti di riferimento spazio temporali.

Ci si trova improvvisamente chiusi all’interno di una stanza grigia, un cubo misterioso e vuoto dove luci, led, suoni e simboli diventano parte integrante di un’esperienza del tutto inedita, distante dal quotidiano a cui siamo abituati, simile ad una trappola hi tech. La prima sensazione è di straniamento e assenza di punti di riferimento, l’ambiente è decisamente “minimal”, o almeno questa è la prima impressione dei prigionieri, ma nella Grey Room niente è come sembra. 

Evoluzione tecnologica dei classici giochi di fuga, Grey Room è una stanza “viva” che osserva, sente e “reagisce” in base ai comportamenti dei propri ospiti a volte li aiuta, a volte li sorprende, altre volte li sfida.

Il trucco è capire come “far funzionare” la stanza, dialogare con essa per carpirne i segreti. Un percorso step by step alla scoperta di elementi ed indizi dal significato misterioso, spesso ingannevole. Senso pratico e manualità diventano inutili in questa nuova avventura: per capire come aprire la porta e liberarsi servono intuizione, logica, mente matematica e capacità di osservazione provando ad abbandonare gli schemi spaziali a cui siamo abituati per farsi trasportare all’interno dell’universo parallelo della Grey Room.

Per le Escape Room si tratta di una vera e propria rivoluzione, per la prima volta nel mondo questo format di gioco di grande successo introduce una novità significativa, ponendo le squadre dinanzi a nuove ed inedite sfide dove la tecnologia è la nuova, grande protagonista insieme all’ingegno di chi deciderà di cimentarsi con essa!“K di Malinki”, l’agenzia che gestisce in esclusiva il marchio in Provincia ha creduto fin da subito in questa nuova idea ed ha voluto con forza che Cuneo fosse la prima città ad ospitarla, seguita a ruota dalle sedi di Torino e Rimini, presto prevista anche l’apertura in altre città in Italia e all’estero.

Prenotazioni aperte su www.intrappola.to

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium