/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2016, 16:00

Ad Alba la quinta edizione del premio “Il Teatro dei Ragazzi”

Festival di teatro studentesco alla memoria di Dino Lavagna. Martedì 31 maggio la proclamazione del vincitore al teatro sociale "Giorgio Busca"

Ad Alba la quinta edizione del premio “Il Teatro dei Ragazzi”

Il festival di teatro studentesco “Il Teatro dei Ragazzi” si conclude martedì 31 maggio, alle ore 21, nella sala M. Abbado del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba,  con la proclamazione del vincitore del “Premio Dino Lavagna”.

Dino Lavagna, animatore dei doposcuola organizzati dal Comune di Alba e dei Centri di Attività per Minori, di cui fu ispiratore, comprese che lavoro teatrale permetteva ai ragazzi di esprimere capacità e potenzialità spesso non considerate dal “mondo dei grandi”.

Da cinque anni il festival studentesco contribuisce a portare avanti il messaggio di Dino, contribuendo a tenere viva l’attenzione verso il teatro come elemento educativo importante nella crescita di un minore.

Nella serata del 31 maggio verrà ricordato Dino Lavagna e verranno recitate alcune scene di tutti gli spettacoli presentati Festival, in modo da offrire al pubblico saggio del lavoro che i ragazzi hanno fatto durante l’anno scolastico.

La giuria di esperti che ha assistito ai dodici spettacoli proposti dalle scuole di Alba, dal 12 al 27 maggio, assegnando un punteggio sulla base di criteri come il coinvolgimento degli allievi nelle varie fasi dello spettacolo, l’originalità nell’allestimento e l’interpretazione, decreterà infine il vincitore.

Grazie al contributo degli amici e dei familiari dei giovani attori, il più meritevole potrà beneficiare di premi in denaro, da utilizzare sempre per scopi coerenti con il messaggio proposto.

L’ingresso alla serata è gratuito. Occorre prenotare il posto al Teatro Sociale “G. Busca” telefonando al n. 0173 292470 o scrivendo una mail all’indirizzo  s.pavese@comune.alba.cn.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium