/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2016, 17:15

Saluzzo, stop fumo con la musica anni ’60

Iniziativa della Lit, lega tumori Saluzzo, per la giornata senza fumo. Concerto lunedì 30 maggio al teatro Don Bosco con tre note bands locali.

Saluzzo, stop fumo con la musica anni ’60

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) delegazione di Saluzzo, aderisce alla giornata mondiale senza fumo,annualmente in calendario a fine maggio. Lo scopo è quello di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere di fumare in via definitiva.

Per  richiamare l'attenzione dei cittadini su questo problema, che vede una crescita esponenziale di malati di tumore ai polmoni, è in programma un concerto benefico sarà tenuto illunedì 30 maggio alle 21 al teatro dell'Oratorio don Bosco di Saluzzo a scopo benefico.

Si esibiranno tre bands, note nel saluzzese, impegnate in un repertorio di musica anni ‘60. L'ingresso è gratuito e le eventuali offerte sono destinate a sostenere le attività della delegazione Lilt saluzzese alla quale aderiscono circa 3000 tesserati con un corpo di oltre 30 volontari per la prevenzione, assistenza e trasporto dei malati nei luoghi di terapia.

L'Organizzazione Mondiale per la Sanità  stima che ancora oggi circa sei milioni di persone perdano la vita ogni anno a causa del fumo, cogliamo questo momento per riflettere se vale la pena spegnere prematuramente la nostra vita o spegnere per sempre la sigaretta

.

 

v.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium