/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2016, 14:40

La pioggia non spaventa gli organizzatori delle manifestazioni fossanesi

Rinviato 100 chitarre e spostati al chiuso i concerti, confermate Famiglia sei Granda e DogMania

Foto Attilio Mancino

Foto Attilio Mancino

Nonostante le previsioni meteo oltremodo avverse, la maggior parte delle manifestazioni fossanesi previste per oggi, domenica 29 maggio, si svolgerà con regolarità o con minimi spostamenti.

Rinviata a settembre la manifestazione “Cento chitarre in…” che avrebbe dovuto svolgersi nel parco cittadino. Per i chitarristi non sarebbe stato possibile ritrovarsi sotto la pioggia.

Fortunatamente questo è l’unico evento che non ha potuto trovare soluzioni alternative. Famiglia sei Granda, la festa delle famiglie, si svolgerà in ogni caso spostando le attività sono i portici di via Roma ma i volontari delle varie associazioni accoglieranno e animeranno il pomeriggio fossanese.

In pieno svolgimento è anche DogMania. Oggi vanno in scena i cani di razza per l’Expo regionale ENCI. È importante ricordare che DogMania è un evento di beneficenza che vuole sostenere il progetto Dogs for Kids: volontari che allevano e addestrano cani perché possano diventare cani di assistenza per bambini e ragazzi disabili. La loro attività, interamente autosostenuta, permette a molti bambini autistici o affetti da disabilità motoria di instaurare un rapporto esclusivo e profondo con il cane che ne diventa alleato e sostegno per la vita. Chi volesse sostenere, anche con una piccola cifra, Dogs for kids può farlo versando un contributo sul conto corrente di Orchidea società cooperativa Dogsforkids IBAN IT 97 M 0200810280000101679639 con la causale donazione DogMania 2016. La manifestazione si svolge al foro boario sotto l’ala.

Spostato nel sotto chiesa dello Spirito Santo il concerto della Fondazione Fossano Musica previsto nell’ambito della festa delle famiglie sul sagrato del Duomo. Il concerto si terrà in due repliche alle 15 e alle 16.

Anche i 35 arpisti che si sarebbero dovuti esibire in piazza castello questa sera alle 21 hanno trovato riparo nella chiesa della SS Trinità. Confermato quindi il grande concerto degli allievi di diverse scuole di musica delle professoresse Maria Elena Bovio, Sara Manna e Francesca La Carruba, diretti da Gianrosario Pressutto.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium