/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2016, 17:11

Al via Riminiwellness 2016: presenti anche due aziende cuneesi

L’undicesima edizione della più grande kermesse di fitness e benessere sarà a Rimini Fiera e su tutta la Riviera romagnola dal 2 al 5 giugno

Al via Riminiwellness 2016: presenti anche due aziende cuneesi

RIMINIWELLNESS scalda i muscoli per un’edizione che si preannuncia altamente adrenalinica, a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola, dal 2 al 5 giugno prossimi. Un incredibile mix di divertimento, sport, fitness e benessere, che nella scorsa edizione decretò lo straordinario successo di oltre 260.000 visitatori, con una visibilità mediatica pari a 216 milioni di contatti.

RiminiWellness 2016 occuperà tutto il quartiere espositivo: 16 i padiglioni attivi dove respirare energia a 360 gradi, con 45 palchi e un totale di oltre 400 aziende, tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Riconfermate, e in crescita, le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. Riconfermato anche il format vincente con l’area W-PRO, studiata per il pubblico professionale e quella W-FUN, per il pubblico degli appassionati.  

Tra i tanti espositori presenti anche 2 aziende della provincia di Cuneo.  

B.B. SNC DI ALTISEN E ULLO

ALBASELLFIT SRL VICOFORTE   

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera commenta così la grande kermesse: “RiminiWellness è riconosciuto come evento leader del settore, con una valenza internazionale in continua crescita. Per il 2016 prevediamo ulteriori margini di sviluppo, senza precedenti in termini di pubblico straniero, professionale e appassionato. Le due anime B2B e B2C convivono armonicamente, sviluppando una formula unica di grande successo, sia per il business degli operatori, sia per lo sportivo e il grande pubblico”.  

Il taglio del nastro è fissato per giovedì 2 giugno alle ore 12,30 nella Hall SUD (ingresso da via Emilia) del quartiere fieristico con il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Insieme a lui saranno presenti Marco Melandri, vicecampione del mondo di SuperBike e MotoGP; Aldo Montano, schermidore, vincitore della medaglia d'oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004 e il Caporal Maggiore Scelto Monica Contraffatto, Atleta dell’Esercito Italiano, ferito in Afghanistan, che parteciperà alle Paraolimpiadi.A seguire, la spettacolare esibizione delle Farfalle Azzurre, campionesse della Nazionale di Ginnastica Ritmica. Un’edizione internazionale, orientata al business, con anteprime mondiali e l’esaltazione del rapporto tra alimentazione ed allenamento con un’intera area dedicata Food Well Expo, nata due anni fa con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti e che oggi può annoverare importanti followers, tra i quali food blogger top e noti professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.  

La kermesse resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00 e sarà operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, con oltre 30 treni attivi ogni giorno per una raggiungibilità immediata del quartiere fieristico.    

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium