/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 19:20

San Sebastiano in festa per l’inaugurazione del nuovo parco giochi e per il salvataggio della scuola materna

Inaugurata oggi, martedì 31 maggio, la nuova area verde con parco giochi e campetto da calcio; confermata poi la scuola materna per l’anno 2016-2017

San Sebastiano in festa per l’inaugurazione del nuovo parco giochi e per il salvataggio della scuola materna

Doppio motivo di gioia per i residenti di San Sebastiano, oggi martedì 31 maggio. È stato infatti inaugurato ufficialmente il nuovo parco giochi per la gioia immensa dei bimbi che hanno aiutato il sindaco, Davide Sordella a tagliare il nastro che, come se fosse stata una rete di contenimento, ha dato il via alle corse sullo scivolo. Nel corso dell’inaugurazione è stato anche confermato che il provveditorato agli Studi ha confermato l’apertura, per l’anno 2016-2017 della locale scuola materna. Nei mesi scorsi si era temuto di dover rinunciare alla piccola scuola locale per un numero insufficiente di alunni ed era partita una campagna di sensibilizzazione. L’area di San Sebastiano, infatti, promette di crescere nel prossimo futuro grazie alla nuova zona residenziale in fase di completamento dove verranno ad abitare alcuni militari del genio Guastatori che si trasferiranno a Fossano.

“Siamo certi che questa crescita di San Sebastiano e questa comunità, potranno aiutare i militari a integrarsi nella comunità in un momento difficile della loro vita – ha spiegato il titolare dell’impresa Barbero che ha realizzato l’area – abbiamo realizzato un’area a misura di giovani e famiglie offrendo case con giardino al costo di un appartamento in centro città.

Un monito arriva da Beppe Beccaria, capo cantone della frazione “Dobbiamo rispettare questa attrezzatura evitando che siano vandalizzati. Ci si dovrà anche organizzare per la manutenzione del verde.

Una soluzione alla manutenzione del verde è stata offerta da Beppe Lingua, residente della frazione, che si è reso possibile con la polisportiva a tagliare l’erba.

Dopo la benedizione è stato tagliato il nastro dal sindaco Davide Sordella, affiancato dal vice sindaco Vincenzo Paglialonga e dai bambini della scuola materna “Un nastro è un po’ come la carta di un regalo. Il regalo già c’è ma non si può ancora usare. Da oggi potrete usare questa attrezzatura, ma abbiatene rispetto e vigilate sui più grandi perché lo rispettino a loro volta” ha spiegato il sindaco ai bambini.

Abbiamo detto un’inaugurazione al mese ed ecco quella di maggio – hanno concluso sindaco e vice sindaco – a giugno i nastri potrebbero essere due.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium