/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2016, 10:02

A Fossano arriva la "Profugopoli" di Mario Giordano

Appuntamento, con il libro e con l'autore, per sabato 11 giugno alle 21 in "Sala Barbero"

Mario Giordano

Mario Giordano

Mario Giordano, direttore del Tg4, sarà alla Sala Barbero del Castello degli Acaja, a Fossano, sabato 11 giugno alle 21, per presentare il suo ultimo libro “Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati".

L’incontro, aperto a tutti, è organizzato dal gruppo Lega Nord in Consiglio regionale del Piemonte, su iniziativa della presidente Gianna Gancia.

«E’ importante conoscere quanto sta accadendo – osserva Gianna Gancia - , dietro al dramma dei profughi e al paravento del buonismo molto spesso si nascondono gli affari di speculatori senza scrupoli, accaparratori di milioni e milioni di euro dei contribuenti che lo Stato non è in grado di gestire. Bisogna aprire gli occhi e rendersi conto dell’assurdità di trasformare in mestiere l’accoglienza ai migranti, ingannando loro stessi, oltre che gli onesti cittadini. Conoscere la verità è fondamentale, senza verità non c’è futuro».

Nel suo libro-inchiesta, Giordano alza il velo su vere e proprie industrie che sulla disperazione altrui hanno costruito degli imperi economici: basti pensare che, mentre il 95 per cento delle aziende italiane fattura meno di 2 milioni di euro l'anno, ci sono cooperative che arrivano anche a 100 milioni e altre che in dodici mesi hanno aumentato il fatturato del 178 per cento. Profugopoli è un fiume di denaro che significa potere, migliaia di posti di lavoro, tanti voti.

Al dibattito interverranno, tra gli altri, il segretario provinciale della Lega Nord, Giorgio Bergesio, e la consigliera comunale di Fossano, già assessore provinciale, Anna Mantini.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium