/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 06 giugno 2016, 10:16

"Bambini, a tavola!": ciclo di incontri sull'educazione alimentare dei più piccoli a Mondovì

I tre appuntamenti, gratuiti e aperti al pubblico, si terranno con cadenza settimanale presso la sala comunale delle conferenze di Breo

"Un progetto che si propone di offrire utili suggerimenti per orientare le scelte alimentari delle famiglie": questo è il biglietto da visita con cui si presenta agli occhi dei monregalesi "Bambini, a tavola!", la nuova iniziativa condotta all'interno del progetto "Nati per Leggere 2015/2016" e realizzata grazie al contributo finanziario erogato dalla Compagnia di San Paolo di Torino.

Un ciclo di incontri promosso dal Comune di Mondovì in collaborazione con la società cooperativa sociale "Caracol", che consta di tre incontri (gratuiti e aperti al pubblico) che si svolgeranno con cadenza settimanale presso la sala comunale delle conferenze di Breo (corso Statuto 11/D).

All'interno di ciascuno dei tre appuntamenti verrà sottolineata l'importanza di adottare un corretto regime alimentare fin dalla nascita al fine di favorire un sano sviluppo dei bambini, in alternativa alle mille tentazioni che la pubblicità propone. Insegnare ai bambini a nutrirsi significa anche educarli a volersi bene e a rispettare il proprio corpo, che costituiranno elementi fondamentali per una crescita serena.

I tre appuntamenti organizzati saranno tenuti dalla dottoressa Deborah Taddio, dietista esperta nella promozione e prevenzione della salute, la quale lavora presso il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (SIAN) dell'Asl CN1.

Riportiamo di seguito il calendario degli incontri:

- Mercoledì 15 giugno, 17.30/18.30: "L'alimentazione in età evolutiva"

- Mercoledì 22 giugno, 17.30/18.30: "Abitudini alimentari dopo lo svezzamento"

- Mercoledì 29 giugno, 17.30/18.30: "Amaro, dolce, salato: le preferenze per i cibi cambiano con l'età"

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore