/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 14 giugno 2016, 13:16

Alba: un giugno ricco di attività per l'Associazione Culturale Le2impronte

Gli incontri si terranno presso la sede operativa dell’Associazione Le2impronte in Via Romita 3/2 ad Alba

Alba: un giugno ricco di attività per l'Associazione Culturale Le2impronte

L’Associazione Culturale Le2impronte (no profit), nata nel 2013, raccoglie un’équipe di professionisti che condividono l’amore per i cani e per il sociale e che hanno deciso di mettere a disposizione dell’Associazione le proprie diverse competenze per realizzare progetti incentrati principalmente sulla Pet Therapy e rivolti principalmente al territorio di Alba e dintorni.

Per il mese di giugno ci sono state un sacco di novità! Si sono conclusi i progetti presso l’Asilo Nido Fondazione Ferrero e gli incontri presso il CEAM (centro educativo attività minori). Stanno proseguendo il duplice progetto presso l’Istituto Riabilitativo Ferrero di Alba, sia con il gruppo di utenti diversamente abili sia con un gruppo di anziani; il progetto presso l’Asilo Nostra Signora del Suffragio di Mussotto d'Alba e presto inizieremo i progetti presso: La Collina degli Elfi di Craviano, l’Asilo Miroglio di Alba e saremo in trasferta per il progetto nelle Scuole Cristiane di Vercelli.

Oltre ai progetti di pet therapy in diverse strutture di Alba e agli incontri a tema nelle scuole, proseguono gli incontri sul tema della pet therapy, dell’educazione cinofila e degli animali in generale. Si è infatti svolto, lunedì 16 maggio, un pomeriggio dedicato alla narrazione e all’interazione con Fido. L’incontro ha avuto una forte affluenza e i partecipanti, bambini dai 6 anni in su, sono stati coinvolti con fiabe e differenti giochi da fare assieme a Zeus (golden retriever).

Il prossimo incontro, “Giochiamo con Fido”, per bambini sotto i 5 anni si terrà sabato 18 giugno dalle ore 10.30 alle 11.30 presso la nostra sede operativa sita in Via Romita 3/2 ad Alba.

Per partecipare alle attività proposte è necessario prenotare a causa dei posti limitati (scriverci una mail: info@le2impronte.it oppure chiamateci al 3478109454 oppure 3333621556).Gli incontri si terranno presso la sede operativa dell’Associazione Le2impronte in Via Romita 3/2 ad Alba.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore