/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2016, 14:45

Collisioni sbarca oggi a San Daniele del Friuli

La regione Friuli sarà inoltre presente a Barolo nel giorni del festival con stand di degustazioni di vini e prodotti tipici

Collisioni sbarca oggi a San Daniele del Friuli

Collisioni, il festival che da otto  anni  fa arrivare a Barolo , nel cuore della Langhe, decine di migliaia di appassionati di musica, gastronomia e letteratura, sbarca per il secondo anno consecutivo in Friuli. A partire da oggi e fino a lunedì, nell'ambito di un gemellaggio turistico-culturale sempre più stretto fra le due regioni, Collisioni fa tappa San Daniele, nella rassegna "Aria di festa" che da più di trent' anni 30 anni celebra il prosciutto di qualità. Quattro giorni di reading e concerti a partire da oggi con Roberto Vecchioni ed Elio e le storie tese, per proseguire domani con Gino Paoli insieme a Danilo Rea e a seguire Goran Bregovic. Gli appuntamenti musicali terminano lunedì con Enzo Iachetti e la witz orchestra.  Attesa anche per gli incontri letterari con alcuni esponenti di rilievo del mondo della cultura, dell' arte, dello spettacolo:  Serena Dandini, Gene Gnocchi, Renato Pozzetto, Pupi Avati, Alberto Angela, Oliviero Toscani, Vittorino Andreoli, Mauro Corona.

Da oltre trent’anni, la cittadina situata nel cuore della regione accoglie gli amanti del Prosciutto di San Daniele DOP che vogliono gustare il prodotto nei luoghi stessi in cui viene realizzato, scoprirne ogni segreto, partecipare ad appuntamenti d’arte e incontri culturali, lezioni di cucina, degustazioni di prodotti tipici, concerti, mostre e vernissage. Oltre all’offerta enogastronomica, grazie alla collaborazione con Collisioni giunta ormai al secondo anno, Aria di Festa propone una grande varietà di eventi culturali legati  alla musica e al teatro, coinvolgendo grandi nomi della cultura e rendendo così la manifestazione trasversale.

La regione Friuli sarà inoltre presente a Barolo nel giorni del festival con stand di degustazioni di vini e prodotti tipici.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium