/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2016, 20:14

Torna ACA Casa, i fossanesi ospitano Vocalmente

Lo scorso anno sono stati ospitati 70 studenti in famiglie fossanesi

Torna ACA Casa, i fossanesi ospitano Vocalmente

Sono state 70 le famiglie che, lo scorso anno hanno ospitato altrettanti studenti e artisti presenti a Fossano per il Festival Internazionale di canto A Cappella Vocalmente. Quest’anno ACA Casa, il progetto di ospitalità diffusa del festival, è ancora più ambizioso e vuole arrivare ad offrire ospitalità ad ancora più persone. I 70 ospiti del 2015, provenienti da ben 18 nazioni diverse, sono state entusiaste e come confermato dall’organizzazione del Festival, non solo non ci sono state lamentele né da parte degli ospiti, né delle famiglie fossanesi, ma sia gli uni che gli altri hanno richiesto di ripetere l’esperienza.

Per un festival come Vocalmente, che ha una componente didattica molto forte, l’ospitalità diffusa ha una valenza preziosa sotto molteplici aspetti: aumenta il numero di posti letto disponibili rendendo possibile anche agli studenti di prendere parte ad una kermesse di portata internazionale, contribuisce a rafforzare il legame tra territorio e manifestazione e offre agli studenti stranieri un’esperienza di vita “alla fossanese” ricambiata dall’interazione delle famiglie ospiti con culture lontane.

Il festival si terrà a Fossano dal 25 al 28 agosto prossimi, chi volesse dare la prossima disponibilità per accogliere artisti e studenti può scrivere all’indirizzo acacasa@vocalmente.net.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium